Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    [Banche] Richiesta di indennizzo

    Un annetto fa, piú o meno in questo periodo, decisi di investire qualche risparmio. Non capendoci una mazza di mercati ed economia ho preso un appuntamento con un consulente della mia banca, ho detto che avevo un tot di soldi da investire e ho chiesto di farmi qualche proposta per alcuni investimenti a basso rischio.

    Il tizio salta fuori con una proposta che mi pareva interessante, ma per non rischiare troppo, per fortuna, non ci ho buttato dentro tutto quello che avevo da parte. Per fortuna perchè come ben si sa i mercati non stanno andando bene, tra un mese circa ho la data del fixing finale e c'ho già messo una pietra sopra visto che piú della metà dell'investimento che ho fatto andrà a farsi fottere.

    Voglio dire, io sono scemo, perchè non sapendo veramente una mazza di come girano i mercati mi sono affidato in buona fede a questo consulente. Lui peró, da bravo stronzo, ha fatto la bella furbata di consigliarmi un investimento che alla fine era rischioso (mi ha fatto investire su alcune banche, con la crisi dei mutui aperta), facendomi buttare soldi sulla banca presso la quale lavora, che ora, guarda caso, è tra quelle che stanno perdendo maggiormente.

    Sarà anche che questo è parte del loro mestiere (inchiappettare la gente) peró mi sono girate un po' le palle, e ho intenzione di richiedere un indennizzo e poi di chiudere il conto. Ci son le premesse per chiedere un indennizzo o mi ridono in faccia? Ho possibilità di riuscita? Meglio che passo attraverso un avvocato? Ci metto un'altra pietra sopra?

  2. #2
    Ciccio, se ti ha dato tutte le informazioni disponibili e tu eri al corrente dei rischi puoi benissimo attaccarti alla beatissima fava

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: [Banche] Richiesta di indennizzo

    Originariamente inviato da TeoB
    mi ridono in faccia
    certo che ti ridono in faccia, e giustamente, anche.

    Accettare un investimento in borsa (quindi, A RISCHIO) è tua responsabilità. Se volevi un investimento a basso rischio investivi i tuoi soldini in BOT e avevi il tuo bel rendimento basso, ma garantito, ed eri comunque coperto almeno dall'inflazione.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Eh immagino Lo scrivono anche ovunque...

    Ma il fatto è che se tu chiedi una consulenza e la consulenza è sbagliata perchè ti raccontano palle, hanno anche loro un pezzo della colpa. L'investimento me l'hanno proposto con la crisi dei mutui aperta, loro dovevano dirmi che quel tipo di investimento era ad alto rischio perchè loro stessi avevano investito in banche americane che sono fallite. Io come facevo a saperlo?

  5. #5
    Rispolverando l'antica saggezza :

    Chi di investimento ferisce, di investimento perisce.

    Mettilo sotto con la macchina.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Re: [Banche] Richiesta di indennizzo

    Originariamente inviato da wsim
    certo che ti ridono in faccia, e giustamente, anche.

    Accettare un investimento in borsa (quindi, A RISCHIO) è tua responsabilità. Se volevi un investimento a basso rischio investivi i tuoi soldini in BOT e avevi il tuo bel rendimento basso, ma garantito, ed eri comunque coperto almeno dall'inflazione.
    É quello che ho fatto col resto dei soldi, per fortuna, cosí mi sono parato almeno un minimo.

    Nella mia infinita ignoranza chiedo: un investimento in borsa comporta automaticamente un rischio alto?

  7. #7
    Secondo te, lavorando per una banca, che prodotti al cliente venderanno? Quelli che produrranno maggior profitto per il loro datore di lavore e di conseguenza a ricaduta su di loro, o altro?
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da Mitico
    Secondo te, lavorando per una banca, che prodotti al cliente venderanno? Quelli che produrranno maggior profitto per il loro datore di lavore e di conseguenza a ricaduta su di loro, o altro?
    Logico che loro guardano il loro profitto, ma mi son lasciato convincere anche dal fatto che quello era un tipo di investimento complesso, alla fine se le cose fossero andate bene avremmo potuto guadagnarci entrambi (anche se in ogni caso sempre piú loro che me ).

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: [Banche] Richiesta di indennizzo

    Originariamente inviato da TeoB
    É quello che ho fatto col resto dei soldi, per fortuna, cosí mi sono parato almeno un minimo.

    Nella mia infinita ignoranza chiedo: un investimento in borsa comporta automaticamente un rischio alto?
    Nella mia altrettanto significativa ignoranza in materia ti racconterò l'ovvio, ovvero che un investimento in borsa comporta SEMPRE un rischio...

    Di solito più basso investendo su aziende consolidate in settori non in crisi. Anzi, chi ha fatto così negli ultimi anni ha guadagnato discretamente...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    anche la prostituzione (induzione e sfruttamento) è rischioso e redditizio.

    e come la borsa è immorale.

    solo che è illegale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.