Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 164
  1. #1

    [Programmazione]Generazione di Idioti

    Niente di tecnico, questo 3d vuole essere uno spunto di riflessione per vedere cosa ne pensate dell'evoluzione di questo mondo così vasto che gira che gira e che mai si fermerà

    Allora, ero li che cincionavo con una cavolata da quinta elementare per non dire terza e mi è partita la riflessione subatomica

    Io per lavoro, purtroppo, uso asp, un linguaggio oramai assai limitato, ma con un po' di anni ci si riesce a fare un po' tutto diciamo, da secoli grido il mio ammmmmore per php, ma qui non mi ascoltano e quindi facendo il calcolo matematico "TEMPO=DENARO", devo usare asp e buonanotte.

    Mi capita all'improvviso di metter mano ad un sito che si è fatto un cliente , per fare na cavolata del canchero, un semplicissimo send email.

    Io non conosco php, cioè non so manco come si fa a dichiarare na variabile, insomma non so NULLA DI NULLA.

    Giro nella rete, nel VEBBE, e cerco uno scrippete, ma mica uno scrippete e basta, ma qualcosa che mi faccia capire come funziona la cosa, cioè almeno la curiosità di capire come funziona un banalissimo send mail, così per curiosità, per puro amore.

    Ao, avessi trovato un sito e dico uno dove ti prendono la riga e ti dicono "QUESTO FA QUESTA COSA PERCHE' ............."

    Oramai la maggior parte dei siti, pubblica lo script, in tutte le sue parti, bello che funzionante, e via.

    Cioè, io non sono un programmatore, lo sapete bene, però tanti anni fa mi crogiolavo con actionscript e mi piaceva tanto cercare di capire, di vedere il perchè, di lavorarci da solo, con asp la stessa cosa, insomma non ho mai copiato una riga che sia una, ho cercato sempre di smontare di capire, anche male a volte, ma di entrare nel ragionamento

    Ma mi ricordo che una volta trovavi delle spiegazioni fatte bene, dove ti dicevano perchè quella cosa "FA QUELLA COSA"

    Insomma secondo me, e non parlando in generale, riempire pagine piene di codice preconfezionato non aiuta nessuno, o forse aiuta il ragazzino che da giugno a settembre deve prendere quei 50 per comprarsi le scarpe

    Boh
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  2. #2
    Ma hai cercato bene su siti ammmerrigani tipo tutorialized?

    Comunque TEMPO=DENARO è un'uguaglianza errata.
    Il denaro si accumula, il tempo no

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    trova 10 minuti per leggerti un tutorial, li di solito gli esempio sono spiegati per filo e per segno. ovvio che lo script magari difetta di commenti e in generale posso anche essere d'accordo sia un peccato, ma spesso sono pubblicati piu' per essere usati immediatamente che per motivi didattici
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4
    Originariamente inviato da Druzya
    trova 10 minuti per leggerti un tutorial, li di solito gli esempio sono spiegati per filo e per segno. ovvio che lo script magari difetta di commenti e in generale posso anche essere d'accordo sia un peccato, ma spesso sono pubblicati piu' per essere usati immediatamente che per motivi didattici
    ho capito i tutorial, sappiamo tutti che esistono, ma basterebbe uno schifo di commento sul codice ne

    //QUESTO E' IL COMANDO CHE FA LO SBOCAPONCI

    cogiuda, oramai mettono manco quelli
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da whitefox
    Comunque TEMPO=DENARO è un'uguaglianza errata.
    Il denaro si accumula, il tempo no

    tu no, ma qualcuno si
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Uno dei vantaggi (o svantaggi - dipende dai punti di vista) dell'era del web è che si è diffusa a macchia d'olio la disponibilità delle "pappe pronte"

    Chiedere conferma agli studenti che dovrebbero fare i compiti a casa, dove il compito si esaurisce in 10 minuti dopo il copia-incolla dai soliti siti (senza nemmeno aver letto ciò che si copia nel 99% dei casi).

    Indubbiamente ciò non crea alcuna professionalità, ma soltanto molta approssimazione.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    php.net l'ho sempre trovato abbastanza esplicativo

    P.S. per la cronaca la funzione send del php è una di quelle meno documentate

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680

    Re: [Programmazione]Generazione di Idioti

    Originariamente inviato da Mame 2.0
    da secoli grido il mio ammmmmore per php,
    ...
    Io non conosco php, cioè non so manco come si fa a dichiarare na variabile, insomma non so NULLA DI NULLA.
    Molto MAC-aro come atteggiamento.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    ho capito i tutorial, sappiamo tutti che esistono, ma basterebbe uno schifo di commento sul codice ne

    //QUESTO E' IL COMANDO CHE FA LO SBOCAPONCI

    cogiuda, oramai mettono manco quelli
    Considera che sul mio pc domestico ho tipo una decina di siti php fatti a suo tempo. Qualche tempo fa ho aperto alcuni file e non mi spiego come diavolo ho fatto a fare quella roba, non ho messo nemmeno mezzo commento, e ovviamente non ci capisco più una mazza di cosa fa cosa... anche perché le variabili mi piace chiamarle ciccio, loffio, pollo, protovit ecc, senza dare nomi sensati...
    Stesso dicasi per i miei programmi in python. Secondo me li ho scritti in trance.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    caro amico mame, guarda su php.net e trovi tutto quello che ti serve.

    comunque è vero che si trovano quasi sempre siti in cui c'è lo scriptino preconfezionato senza un manuale, commenti o quant'altro... è che non c'è più l'abitudine ad usare i commenti, secondo me.

    io sto cercando di farmela venire, l'abitudine... ma la pigrizia mi frega quasi sempre

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.