Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Navigatore - Quale marchio scegliere

Dovrei acquistare un navigatore.
    Sento sempre parlare dei Tom Tom;
    Come se la cavano gli altri marchi?
    Garmin , Mio, Navman, ecc.?

Ciao.
    Io possiedo un Pocket PC in cui ho instalato il TomTom NAVIGATOR 6. Funziona alla perfezione ed è molto veloce ad aggiornare la posizione GPS in tempo reale.
    La velocità d'aggiornamento dipende sì dalla potenza del processore, ma oramai i migliori ppc in circolazione reggono benissimo il TOMTOM. Io ti consiglio di prenderti un palmare con antenna GPS integrata e software TOMTOM NAVIGATOR perché spendendo un pochino di più hai due prodotti affidabilissimo: sia il software GPS che il pocket pc.

Per quanto riguarda gli altri navigatori ho avuto modo di provare il NAVIGON. Prodotto affidabile, ma io personalemnte preferisco il tomtom.

Anch'io ti consiglio di prendere un palmare o anche uno smartphone nokia (symbian) e poi ci metti il tom tom sopra. Per i navigatori veri e propri ti consiglio il tomtom e il garmin

Se invece volessi comprare un semplice Navigatore?
    Verso quali marchi dovrei orientarmi?
    Quali sono le differenze?

Per un navigatore ti consiglio il tomtom oppure garmin le differenze tra i vari marchi sono sostanzialmente a livello software ad esempio il tomtom è più compatibile e facile da usare anche per inserire pdi,mappe più aggiornate ecc.

Con il nuovo software tomtom, con Map Share, è possibile ottenere aggiornamenti in tempo reale riguardo a modifiche temporanee delle mappe per lavori in corso, inversione di sensi di marcia, nomi di strade e anche vie non presenti.
    Consiglio tomtom al 100%!

Il TomTom è un ottimo navigatore, peccato che la V3 sia da prendere e buttarla nel secchio a meno che non si intenda comprare la versione Europa che costa, ovviamente, di più. Con la V3 è stato eliminato lo slot per le schede SD e quindi nella sua memoria ci può stare solamente 1/2 mappa alla volta (considerando che la mappa dell'Italia è circa 200mb, con gli altri mb liberi ci sta si e no un'altra mappe, escludendo anche lo spazio del software di gestione).
    La migliore versione è la V2 ma ormai è fuori produzione e usata costa ancora parecchio.

Il Garmin è un ottimo prodotto però l'ho visto solamente in funzione e non l'ho studiato per bene.

Io possiede un MIO C250 (quello che si prende con i punti della Esso), pagato 120 euro usato compresa spedizione. Funziona benissimo con la nuova release del software (la V3.3), ha lo slot esterno per le SD ed un ottimo aggiornamento del posizionamento del dispositivo. Ha uno scarto di 3 metri e, cambiando la licenza, con una scheda esterna ci si possono caricare le mappe di mezzo mondo.
    Io per fare lo sborone ho scaricato le mappe di tutta Europa (Est e Russia compresa), più le mappe di: Australia, Africa e Americhe.
    Inolte, con un'antenna esterna TMC si hanno gli aggiornamenti in tempo reale del traffico: lavori, incidenti, deviazioni, strade chiuse temporaneamente.
    Oltre alla funzione di GPS, ha anche un lettore MP3 incorporato che torna molto utile quando si è alla guida di una moto (io lo monto anche sulla Vespa e funziona da dio ) o quando non si ha l'autoradio in macchina.
    Il prezzo è ragionevole e nell'usato si trova benissimo perché molti preferiscono comprare un TomTom, o un Garmin, anche se poi le funzionalità sono le stesse.
    Alla fine un GPS deve fare da GPS, non da Schedule, raccoglitore foto, lettore AVI e menate del genere, altrimenti mi compro un palmare
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Sapate dirmi qualcosa sui navigatori Becker?

Buoni anche se non sono molto economici

Di Becker ne ho visto uno a €159.
    Tra Tom Tom e Becker?

Permessi di invio