Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    [legale] Cambio assegno

    Ho ricevuto da una vecchia zia un assegno da 500 euro

    non ho temporaneamente un conto corrente mio per cui non posso depositarlo ma devo farmelo cambiare in contanti.

    Vado nella filiale piu' vicina a casa mia di quella banca e mi dicono che un regolamento interno gli impedisce di cambiare assegni emessi da altre filiali (in pratica dovrei farmi 150 km per andare nella filiale di mia zia)

    Gli dico gentilmente che i regolamenti interni non mi interessano ma solo le leggi nazionali.

    Allora la cassiera mi dice che non lo puo' cambiare perche' non mi conosce. Al che esibisco regolare carta d'identita' e gli dico che in Italia quella dovrebbe bastare.

    Lei si aggrappa al fatto che mia zia nel firmare si e' dimenticata il suo secondo nome mentre nella firma depositata nel loro archivio ha usato entrambi i nomi. Per cui nulla da fare.

    Preso dal nervoso non ho pensato di parlare col direttore.

    Esco spazientito dicendole che e' ridicola.

    Ora chiedo: non c'e' un modo che non sia entrare in banca con un bazooka per avere cio' che mi spetta? Posso farmi accompagnare da una qualche forza dell'ordine sp******do per bene la cassiera? Ma non esiste una legge che dice che gli assegni sono a tutti gli effetti dei soldi e che non si possono fare tutte queste paranoie?

  2. #2
    ma hai l'i-fone? perchè se sei senza ha ragione la cassiera.
    se lo hai invece hai ragione tu

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    L'assegno può essere cambiato dall'agenzia di emissione e comunque tua zia ha sbagliato a firmare.

  4. #4
    Originariamente inviato da uroboro
    L'assegno può essere cambiato dall'agenzia di emissione.
    Non mi interessa chi puo' cambiarlo. Ma chi deve cambiarlo, se capisci la sfumatura

    PS.
    i 500 mi servono per comprare l'iPhone

  5. #5
    Originariamente inviato da raven74
    non esiste una legge che dice che gli assegni sono a tutti gli effetti dei soldi e che non si possono fare tutte queste paranoie? :nillio:
    No, non esiste.

  6. #6
    Originariamente inviato da raven74
    Non mi interessa chi puo' cambiarlo. Ma chi deve cambiarlo, se capisci la sfumatura

    PS.
    i 500 mi servono per comprare l'iPhone
    Allora hai ragione a metà.....

  7. #7
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    No, non esiste.
    Nel senso che le banche coi loro assegni possono farci cio' che piu' gli aggrada e anche rifiutarsi di cambiarlo? Mi pare strano

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da raven74
    Non mi interessa chi puo' cambiarlo. Ma chi deve cambiarlo, se capisci la sfumatura
    capisco che sei maleducato.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da raven74
    Non mi interessa chi puo' cambiarlo. Ma chi deve cambiarlo, se capisci la sfumatura

    PS.
    i 500 mi servono per comprare l'iPhone
    invece dovrebbe proprio interessarti chi può cambiarlo, perchè non esiste alcuna legge per obbligare una banca a cambiarti un assegno.

    Visto lo scopo, poi, hanno fatto bene
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da raven74
    Nel senso che le banche
    Nel senso che la banca non è obbligata a cambiare assegni bancari in qualunque suo sportello.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.