Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    [How To] Come bypassare la fila di persone prenotate dal medico senza farsi linciare?

    Devo assolutamente andare dal mio medico oggi. Volevo prendere un appuntamento, ma è pieno e oggi è l'ultimo giorno, poi va via una settimana. Ho già il nome del sostituto, ma arriverei a domani, e visto che in teoria dovrebbe essere una cosa urgente (deve segnarmi una visita urgente all'ospedale da quanto mi ha detto ieri l'otorino e guardando anche i casi per stabilire l'urgenza delle prestazioni, almeno qui in provincia, con la roba che ho non dan neanche i giorni d'attesa ma scrivon di mandare direttamente in pronto soccorso ) ho chiesto alla segretaria se non fosse possibile vederlo oggi.
    Mi ha risposto che posso provare a passare questo pomeriggio quando visita e vedere.

    Ora...conoscendomi aspetterò le sette che finisce tutte le visite per farmi fare ste carte, invidiando tutte quelle persone che bellamente "guardi, devo solo fare una impegnativa, mi lascia passare?" e ne esce due ore dopo essersi fatto fare magari una visita completa e approfondita.

    Ecco, secondo voi, come fanno queste persone?
    C'è qualche tecnica per acquisire cotanta faccia da cu*o sembrando anche credibili?


    Dite che andare lì due ore prima dell'inizio delle visite e aspettare e appena arriva arpionarlo dicendogli che devo fare una carta abbastanza urgente senza dargli il tempo di ribattere (e senza dar tempo ai prenotati di rendersi conto della cosa ) o sperare che gli acciacchi della gente richiedano una visita più corta dei 15 minuti fra un paziente e l'altro, può funzionare?
    E' che son talmente scema da sentirmi in colpa se passo avanti a persone che han fatto le cose in regola


    Dio, quell'otorino ieri mi ha messo addosso un pò d'ansia col suo "ricovero in ospedale" "lei è proprio stoica" etc etc. Poi oggi vado a leggere i parametri per stabilire i Rao sul sito della asl e l'ansia è peggiorata! Ma che ghezz! Mica sto morendo!
    Spero

    Ah! E prima che lo diciate voi:

    "hai rotto il ca**o LO"
    "Quanto scrivi ogni volta?!" (ma non è colpa mia! E' la prof di italiano che m'ha rovinata che non le andava bene fossi troppo concisa e breve nelle interrogazioni e mi ha costretta a diventare prolissa )
    "Ma quante faccine!" (Cosa non vera, ma purtroppo siete fissati con sta cosa )





    Ah, come al solito, la parte in grassetto contiente il succo del discorso

  2. #2
    la colpa è del tuo medico.
    In genere le impegnative le fanno le segretarie, o, quanto meno, se ne occupano loro di entrare dal medico e chiedere l'impegnativa per il paziente X che aspetta fuori.
    Se non c'è la segretaria (cosa poco probabile) allora tutti fanno la stessa fila.
    Se vuoi passare avanti fingiti moribonda oppure di che fuori distribuiscono banconote da 100 euro...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da Domenix
    In genere le impegnative le fanno le segretarie, o, quanto meno, se ne occupano loro di entrare dal medico e chiedere l'impegnativa per il paziente X che aspetta fuori.
    Questa non l'avevo mai sentita nè vista.
    vabbè, aspetterò che finisca i prenotati o magari se un prenotato esce prima, mi infilo due secondi io

  4. #4
    Originariamente inviato da --LO--
    Questa non l'avevo mai sentita nè vista.
    vabbè, aspetterò che finisca i prenotati o magari se un prenotato esce prima, mi infilo due secondi io
    E' perchè il tuo medico riceve per appuntamenti.
    Il mio no. Dal mio si va e si fa la fila.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Spogliati e attendi che qualcuno indignato chiami il medico... vedrai che ti fa entrare subito

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da nifriz
    Spogliati e attendi che qualcuno indignato chiami il medico... vedrai che ti fa entrare subito
    se mi metto nuda la gente si sente ancora più male e col cavolo che riesco a entrare

    Originariamente inviato da Domenix
    E' perchè il tuo medico riceve per appuntamenti.
    Il mio no. Dal mio si va e si fa la fila.
    dal mio solo il lunedì è "libero". O meglio era...ha iniziato a prendere appuntamenti anche per il lunedì quindi bisogna andare lì due ore prima e aspettare e si fa un pò fila un pò appuntamenti.
    la segretaria credo di averla vista solo una volta che avevo un appuntamento di mattina...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Una volta, a Bari, un mio amico ha avuto una colica renale, di sera tardi.

    Trovata la farmacia di turno, mentre sua moglie stava in macchina con lui, io sono andata dentro.

    Era pieno, almeno 20 persone, e io mi sono messa a fare la fila, fai tu che aiuto ti posso dare









    PS - Vedendomi nervosa (ero un ciccino atterrita, evidentemente si notava ), uno mi chiede se ho problemi.
    Gli ho detto che problema avevo e TUTTE le persone presenti si sono fatte da parte in simultanea, facendomi passare e cazziandomi anche un po' perchè non lo avevo detto entrando.
    Ecco, volevo solo dire che questo è uno, dei molti, molti, piccoli, minimi aspetti per cui i terroni non devono estinguersi e anzi devono restare tali e quali, giacchè io li amo tanto, per come sono
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    Originariamente inviato da nillio
    Una volta, a Bari, un mio amico ha avuto una colica renale, di sera tardi.

    Trovata la farmacia di turno, mentre sua moglie stava in macchina con lui, io sono andata dentro.

    Era pieno, almeno 20 persone, e io mi sono messa a fare la fila, fai tu che aiuto ti posso dare









    PS - Vedendomi nervosa (ero un ciccino atterrita, evidentemente si notava ), uno mi chiede se ho problemi.
    Gli ho detto che problema avevo e TUTTE le persone presenti si sono fatte da parte in simultanea, facendomi passare e cazziandomi anche un po' perchè non lo avevo detto entrando.
    Ecco, volevo solo dire che questo è uno, dei molti, molti piccoli, minimi aspetti per cui i terroni non devono estinguersi e anzi devono restare tali e quali, gicchè io li amo tanto, per come sono
    Per la colica renale si va al pronto soccorso in genere a meno che non era la prima volta e allora gli serviva il valium o l'altro coso che gli fa calmare il dolore.
    Ne so qualcosa io.

    PS.
    In Sicilia la cordialità e l'ospitalità sono uniche al mondo.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da Domenix
    Per la colica renale si va al pronto soccorso in genere a meno che non era la prima volta e allora gli serviva il valium o l'altro coso che gli fa calmare il dolore.
    Ne so qualcosa io.

    PS.
    In Sicilia la cordialità e l'ospitalità sono uniche al mondo.
    Ovviamente non era la prima volta


    PS - anche in puglia non scherzano, riuscivano regolarmente ad imbarazzarmi a morte
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Ti riempi la faccia e le braccia di macchioline di rossetto, prepari un bel bolo di roba verdastra e lo tieni in bocca, appena arrivi ti accasci in un angolo e vomiti tutto il contenuto, poi inizi a lamentarti a voce alta: "oddio, sto male, me l'aveva detto la mamma di non partire per l'Africa senza avere fatto le vaccinazioni!"
    Dopodiché ti ripulisci tranquillamente nella sala d'aspetto che si è svuotata di colpo ed entri.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.