Salve a tutti,
questo che vi presento è il primo sito web che ho realizzato quasi interamente da solo.
www.pedino.it
Sono un autodidatta, ho studiato solo con l'ausilio delle guide pubblicate su HTML.it e sul sito del w3schools.
Quello che ho realizzato è un sito molto semplice, in XHTML/CSS, con l'ausilio di uno script JS e uno in php per la gestione e la validazione dei form (scaricati tra quelli disponibili su HTML.it). L'esigenza del cliente era di presentare i contenuti in maniera chiara, intuitiva e leggibile, adatta al target poco informatizzato a cui il sito si rivolge.
Il design è stato curato interamente da me, i contenuti mi sono stati forniti dal cliente.
Il codice è scritto "a mano" senza l'ausilio di editor WYSIWYG. Le immagini le ho create con Inkscape, le fotografie le ho elaborate con GIMP.
So che ho ancora molto da imparare e proprio per questo chiedo la vostra opinione sul mio lavoro, sperando che le vostre critiche costruttive possano indirizzarmi sulla strada della mia formazione. E la mia "prima volta" e spero che ci siano i presupposti perchè non sia l'ultima...![]()

Rispondi quotando