Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo

Verificare se data compresa nell'intervallo

Ciao a tutti, sono alle prese con un problema per validare una data. In pratica devo sapere se è compresa nell'intervallo di due date:
    es.
    If (miadata >= rs("datadb")) And (miadata <= dateadd("d",rs("giornidb"),rs("datadb"))) Then
    'Stampo l'errore
    End If

In particolare nella seconda parte non faccio altro che aggiungere ulteriori giorni (prov. da db) alla data presente nel database.
    Il problema è che se uso l'AND e passo una miadata uguale alla datadb me la da per buona e questo nn deve accadere, mentre invece se utilizzo l'operatore OR qualsiasi data io metta mi rientra come errore, e questa è un'altra eventualità che nn deve accadere.
    Quindi come posso capire se una certa data è compresa in un certo intervallo?
    Esiste una funzione ad hoc?
    Grazie in anticipo.
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Se ho capito la spiegazione (data compresa estremi esclusi) ti basta sostituire >= con > e <= con < (ottieni data valida) e un bel not all'inizio per invertire il risultato (o metti l'azione nell' else )

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da br1
    Se ho capito la spiegazione (data compresa estremi esclusi) ti basta sostituire >= con > e <= con < (ottieni data valida) e un bel not all'inizio per invertire il risultato (o metti l'azione nell' else )

ciao
    Ciao br, tu intendi una cosa del genere vediamo se ho capito:
    codice:
    If Not (miadata > rs("datadb")) And (miadata < dateadd("d",rs("giornidb"),rs("datadb"))) Then
    'Stampo l'errore
    End If
    Giusto?

Nicholas Sparks

Sono riuscito a capire per quale ragione mi salta i controlli, o meglio la condizione fa una verifica di tipo stringa senza fare una gestione reale delle date perchè non el formato aaaa/mm/gg.
    Quindi ho convertito le date da "italiano" a "anglossassone" e la condizione si è poi comportata bene.
    Ad ogni modo grazie a Br.
    Un saluto

Nicholas Sparks

Permessi di invio