Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Single Sign On

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    97

    Single Sign On

    Salve,
    qualcuno mi sa dire se è possibile ottenere il nome dell'utente windows del client che fa le richieste http al mio web server? (questo al fine di implementare un sistema di single sign on)
    Non so se sia possibile in PHP, forse no visto che è un linguaggio lato server... però non si sa mai.
    Eventualmente conoscete metodi diversi dal PHP potete risp ugualmente? Magari poi spostiamo la discussione.

    Grazie

  2. #2
    Anche se fosse possibile, non basta il nome utente per il login, altrimenti e' sufficiente conoscerlo per poter simulare una richiesta HTTP ed ottenere le sue credenziali di accesso.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    97
    beh in effetti è giusto quello che dici... però se potessi farlo sarebbe già qualcosa dato che gli utenti sono tutti sotto dominio senza permessi di amministratore (quindi non possono gestire le utenze). Basterebbe controllare il nome utente e il dominio.

    oppure altri metodi (più sicuri) per implementare il single sign on?

    ad oggi l'applicazione funziona reinserendo utente e password nel form di autenticazione quindi controllando l'utenza sul database LDAP di Active Directory... vorrei evitare il reinserimento... come diavolaccio posso fare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.