PDA

Visualizza la versione completa : Problema Access 2000 - mysql - interbase - Mssql - voi al posto mio cosa fareste ?

Violence77
16-07-2008, 15:13
Salve a tutti, vi scrivo anche un po' per sfogarmi perchè diciamo che mi trovo in quella che definire pessima situazione è un vezzeggiativo.

Schema della situazione. Database Interbase (vecchio diciamo versione 6) su macchina 1, Database Mysql versione 3.23.49 installata su distribuzione di Linux Red Hat arcaica su macchina 2, Database SQL2000 enterprise su Macchina 3.

La mia volontà sarebbe quella di eliminare la macchina 2 sostituendola con un server di appoggio con windows 2003 standard (purtroppo ho nella rete un SBS2003 che è la macchina 3 sove è installato SQL) Il database Mysql però è importantissimo e usato in giro per tutta l'azienda. La cosa bella è questa però: Ho un database creato con ACCESS 2000 non da me, questo database tramite collegamenti ODBC ha collegamenti a tabelle sia di MYSQL, che di SQL, che di INTERBASE e ha pure dei collegamenti a altri database ACCESS che risiedono sulla macchina 1 (decrepita e in pericolo costante ....)
Ho provato a fare quanto segue, ditemi poi cosa avreste fatto voi al mio posto perchè non ci sto più capendo nulla:
Ho installato sul nuovo server 2003 il WAMP Server e ho importato i dati nel database MYSQL (versione 5 non senza qualche difficoltà di impotazione ...) quindi ho scaricato il driver ODBC 5.x e lo ho installato su una macchina client per vedere se riesco a creare una connesione al database, mi loggo e tutto sembra ok, l'unica cosa è che la nuova macchina 4 ha un indirizzo ip diverso dalla macchina 2 (che non posso staccare al momento perchè tutti usano) quindi quando io apro il benedetto database Access mi crasha tutto pur avendo configurato tutto a dovere nel'ODBC con il TEST che mi da ok. L'altra cosa bizzarra è questa, la mia macchina ha indirizzo ip 192.168.0.178 mentre la macchina Linux ha 192.168.0.5, sono andato quindi nel menù STRUMENTI, UTILITA' DATABASE, GESTIONE TABELLE COLLEGATE e ho aggiornato i colegamenti con l'odbc configurato come predetto. Al momento del lancio del database Access 2000 primo ci impiega una vita a caricare la prima schermata, secondo mi richiede più volte i dati ODBC senza permettermi di modificarli e sempre con i riferimenti all'indirizzo 192.168.0.5, credo che sia una maschera a richiamare quei valori ma non so più dove guardare .....
Chiedo scusa per la lunghezza del testo ma diciamo che gradirei un vostro consiglio. Ah è possibile usare un driver ODBC 3.2x se si utilizza un database MYSQL 5 ? E' conveniente usare WAMP o è meglio che converto in SQL 2000 ???? Grazie a tutti, attendo fiducioso commenti.

Violence77
17-07-2008, 08:43
uppete, nessun consiglio ?

Loading