Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    If widescreen usa background 16/9

    ciao, esiste un modo per far si che quando l'utente che visita ha una risoluzione 16/9 la pagina usi uno sfondo 16/9?

    con il comando if c'è qualcosa del genere?

    non so se mi sono spiegato, ciau
    hardstyle will survive

  2. #2
    aiuto ragassuoli
    hardstyle will survive

  3. #3
    Il rapporto di 16/9 vuol dire che il rapporto tra larghezza e altezza è pari a 1,7 periodico. Questo vuol dire che prima devi analizzare la risoluzione del monitor, fare il rapporto tra larghezza e altezza e fare un controllo, se il rapporto è 1,7 fai vedere una foto, altrimenti ne fai vedere un'altra.
    Con ASP si può fare, però c'è bisogno di un componente aggiuntivo nel server che non tutti i gestori di spazio web hanno perché costoso.
    Con PHP non saprei, mentre con Javascript si può fare con i comandi screen.height e screen.width e poi con tutte le logiche condizionali del caso.

    Mi viene in mente una cosa però, se uso un portatile il cui monitor è 16/10, cioè rapporto pari 1,6 avrò le dimensioni simili ad un 16/9, però vedrò la foto normale per un 4/3 con rapporto 1,3, se sicuro di voler fare questa cosa?
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  4. #4
    guarda io lascerei tutto ottimizzato per i 4/3, (che penso sia utilizzato dal 90% degli internauti) anche perchè l'immagine di background è 1280, non proprio un francobollo e dovrebbe bastare per le più alte risoluzioni.

    il sito cmq è www.wisport.it

    grazie
    hardstyle will survive

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.