Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[Puppy linux 4.00] il pc non si spegne allo shutdown

Ciao a tutti,

sto provando puppy linux 4.00 su HD. Sono entusiasta per il riconoscimento pieno dell'hardware, la velocità del SO sul mio decennale pc e per la configurazione facile dell'accesso wire-less.

Ho notato però che allo shutdown il computer non si spegne. L'X server si spegne, puppy mi avvisa di aver salvato la sessione e che sta per spegnere il pc. Ma poi rimane così, con un sibilo sordo in sottofondo. E poi sono costretto a spegnere tenendo premuto il pulsante.

Avete suggerimenti?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: [Puppy linux 4.00] il pc non si spegne allo shutdown

Originariamente inviato da borozyn
    Ciao a tutti,

sto provando puppy linux 4.00 su HD. Sono entusiasta per il riconoscimento pieno dell'hardware, la velocità del SO sul mio decennale pc e per la configurazione facile dell'accesso wire-less.

Ho notato però che allo shutdown il computer non si spegne. L'X server si spegne, puppy mi avvisa di aver salvato la sessione e che sta per spegnere il pc. Ma poi rimane così, con un sibilo sordo in sottofondo. E poi sono costretto a spegnere tenendo premuto il pulsante.

Avete suggerimenti?
    Vista la decennale età del tuo coso , senzaltro usa apm bios per cui devi disattivare ACPI e attivare APM intervenendo sui paarametri addin passati al kernel dal bootloader , quindi direttamente e solo in menu.lst se usi grub .
    se invece usi lilo , in /etc/lilo conf dentro la variabile stringa 'append, poi ovviamente va rilanciato il comando : lilo -v

Utente di HTML.it
    Ciao Francofait,

sul bios ho disattivato l'apm e con windows 2K il pc si spegneva correttamente.

Quindi mi consigli di lasciare la configurazione del bios tale e quale a quella che avevo con MS win2000?
    Secondo te devo intervenire solo sui parametri ACPI e APM del menu.lst (sì, utilizzo grub) ?

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    si aggiungi alla stringa di boot : noacpi nolacpi (l è una L minuscola)

Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    con ubuntu installato in PIII 450 per spegnerlo dovevo aggiungere:

acpi=force

Utente di HTML.it
    Ho risolto.

Nel menu del bios nel pannello del power management è settato APM/ACPI.
    Nella stringa di boot ho aggiunto acpi=force e apm=on.

Adesso il pc si spegne regolarmente.

Permessi di invio