Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di daryl74

CSS per cambio font in campo con font embeddato

Dunque ho un campo di testo con testo HTML in cui ho fatto l'embed di un font.
    Dichiaro un CSS e lo applico a quel campo tramite AS e fin qui funziona tutto.
    Nel momento in cui all'interno del campo di testo metto un tag in cui viene cambiato il font dal CSS --> il testo all'interno del tag non si vede.

testo: <body>esempio di testo <miotag> testo con font diverso</miotag></body>

Codice PHP:
    css:

body {

color#336699;

font-size12px;
    }

miotag {

color#FF0000;

font-familyArial;

Il testo all'interno di <miotag></miotag> non si vede. Anche se ho impostato come carattere Arial che è onnipresente. Se all'interno del CSS tolgo o commento la riga: "font-family: Arial;" ovviamente tutto funziona.

Grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di daryl74
    Dunque, spiego meglio la mia esigenza:

- Devo usare un determinato font in un campo di testo dinamico.
    - Il campo di testo si deve vedere con quel FONT che lo si abbia installato o meno (quindi devo usare l'embed).
    - Quel font manca del carattere dell'euro. La mia idea era di applicare un CSS al campo di testo dinamico dove definisco un tag <miotag> in cui cambio il font ad ARIAL in modo da visualizzare il carattere € anche se non è presente nel font embeddato.

Es. testo: Il prezzo è di <miotag>€</miotag> 22
    Es. CSS : miotag {color: #FF0000; font-family: Arial;}

In questo modo "dovrebbe" vedersi tutto nel font da me scelto tranne il simbolo dell'euro che verrebbe visualizzato in ARIAL. Peccato che tutto ciò che si trova all'interno di <miotag></miotag> non si veda. Se nel CSS commneto la riga di cambio font e lascio solo quella di cambio colore ovviamente funziona tutto.

Grazie ancora

DaryL74

Permessi di invio