Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problemi con linux

  1. #1

    problemi con linux

    ciao a tutti, mi sono appena iscritta e avrei bisogno di voi!
    Ho comprato l'acer aspire one e dentro c'è linux linpus...ho provato a capirci qualcosa ma la mia ignoranza con questo sistema operativo è enorme!così nel provare a capire ho eliminato la toolbar dove mi ci andavano le icone dove c'era il tasto di spegnimento le reti wireless ecc ecc..come faccio a rimpostarla?!per favore aiutatemi...grazie

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    piu o meno come con xp anzi più semplice, mouse destro clic sul desktop crei una nuova barra , poi un clic dentro la barra apre il menu comprendente , aggiungi e togli apletts , aggiungi e togli programmi.

    Limpus comunque è Fedora base , perfettamente sostituibile sia con l' origlinale Fedora che con Ubuntu-hardy

    senza alcun problema.

  3. #3
    ho provato a fare qll che avevate detto per rimettere in sesto la barra applicazioni ma cliccandoci sopra con il destro o trasportandoci sopra le icone la situazione non cambia...c'è solo una barra vuota grigia con una specie di stella!

  4. #4
    Originariamente inviato da viola alè
    ho provato a fare qll che avevate detto per rimettere in sesto la barra applicazioni ma cliccandoci sopra con il destro o trasportandoci sopra le icone la situazione non cambia...c'è solo una barra vuota grigia con una specie di stella!
    fedora dovrebbe usare gnome, quindi per aggiungere le applicazioni devi fare click destro sul pannello --> aggiungi al pannello. E da li eggiungi i vari applet.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    sono sempre qui senza la barra...ho provato ma non c'è aggiungi..non nriesco ne a sportarle ne ad aggiungerle e sto impazzendo!

    secondo voi c'è un altro modo?!?

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Usa Kde non gnome x Wm - fai così:


    mouse destro clic a centro schermo , opzione ' esgui comando'

    kcontrol

    apre il centro di controllo di kde .

    Option - 'desktop' , cartella : 'scomparsa' , verifica che le opzioni di scomparsa non siano attive , se lo sono le disattivi

    -------------------------- cartella : ' menu ' opzioni Menu k ' ' open menu on mouse over ' deve essere attiva.

    La barra non si elimina , molto probabilmente hai inavvertitamente attivato le funzioni di scomparsa , che purtroppo in fedora non sono per niente reattive al puntatore del mouse , sfiorando il bordo dello schermo la barra di norma dovrebbe risalire.

  7. #7
    niente se faccio esegui comando non lo trova kcontrol!

  8. #8
    Su Distrowatch dice che l'ultima Linpus (bel nome ) ha Xfce come d.e.

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da vortex87
    Su Distrowatch dice che l'ultima Linpus (bel nome ) ha Xfce come d.e.
    Ho visto , è versione light creata apposta per l' one , e se ho indovinato, viola qui sul nostro forum è la 'gaia' sul forum di GozziNet .
    Dall' ultimo post sul forum di gozzi , il terminale comee risposta ti restituisce:


    xcfe4-panel already running!

    quindii il pannello di xfce4 è presente , se è presente di conseguenza è nascosto.

    A qiuesto punto carico xfce4 tutto intero sul mio desktop e vedo un po' come si nasconde e come si ritira su.

    Vediamo se faccio prima io o Gozzi.
    O se nel frattempo qualcuno che fa uso di Xfce4 ,ci batte tutti 2 sul tempo e risponde prima.

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    E rieccheme da xfce4 installato completo su linuxmint Elyssa.

    In xfce4 il pannello con opzione nascondi attiva si chiude lasciando una sottile riga bianca sul bordo del destop sul quale è posta , quindi il bordo superiore se hai nascosto il pannello superiore , l' inferiore se hai nascosto quello in basso , ci passi sopra con il puntatore del mouse e il pannello si riapre.
    Per farlo tornare fisso devi semplicemente disattivare l' opzione ' nascondi pannello' togliendo la spunta di attivazione .
    1) fa risalire il pannello sfiorando il bordo con il puntatore del mouse ,
    2) mouse destro clic in un area vuota del pannello , opzione ' personalizza ' , apre il menu di personalizzazione che include l' opzione per nasconderla , togli la spunta.
    finito . Il pannello rimane visibile e non si nasconda più.

    Ti ho lasciato la medesima risposta anche sul forum di Gozzi.
    Copia incolla , come hai fatto anche te per chiedere aiuto qui e li
    Impossibile non indovinare che eri sempre te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.