Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Link alla stessa pagina

Ciao a tutti,
    ho un sito dove la pagina è praticamente sempre la stessa: index.php e in base al link cliccato viene incluso un contenuto differente. Vorrei sapere se questo tipo di struttura ostacola il posizionamento del sito sui motori di ricerca. Facendo un analisi del sito con determinati software ho come risultato link errati, come potrei fare, mantenendo questa struttura, per non far considerare questi link errati?
    Grazie
    Spero di essere stato chiaro

Non è molto chiaro, comunque ricorda che qualsiasi espediente utilizzi per "ingannare" un motore alla fine ti penalizza. Se una pagina index.php cambia a seconda del link da cui proviene, rischi di essere penalizzato.

Re: Link alla stessa pagina

Originariamente inviato da maurocoviello
    Ciao a tutti,
    ho un sito dove la pagina è praticamente sempre la stessa: index.php e in base al link cliccato viene incluso un contenuto differente. Vorrei sapere se questo tipo di struttura ostacola il posizionamento del sito sui motori di ricerca. Facendo un analisi del sito con determinati software ho come risultato link errati, come potrei fare, mantenendo questa struttura, per non far considerare questi link errati?
    Grazie
    Spero di essere stato chiaro

quando clicchi il link di conseguenza la tua index diventa una pagina dinamica del tipo index.php?id=1 .. i motori di ricerca non digeriscono molto bene le pagine dinamiche ..

ma i contenuti inclusi sono residenti su pagine oppure i dati vengono pescati da database? Se è la prima opzione, sono pagine e contenuti a tutti gli effetti che possono essere referenziati.

I contenuti sono dei file html che vengono inclusi della pagina principale index.php

sapete xome potrei risolvere il problema dei link che mi vengono considerati errati?

grazie

Definizione link errato

Per link errato cosa intendi?
    Che da errore 404 (link rotto?).
    O link con caratteri non SEF?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    In base a cosa viene incluso un contenuto piuttostoche un altro? :master:
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    invio errato
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

I link funzionano tutti. però eseguendo il test del sito mediante appositi software mi dice che i link sono errati

Originariamente inviato da maurocoviello
    I link funzionano tutti. però eseguendo il test del sito mediante appositi software mi dice che i link sono errati
    Quali appositi software e perché dovrebbero essere errati?
    Qualche errore all'interno dei tag?
    (Mancanza del title o altro?)

Permessi di invio