PDA

Visualizza la versione completa : acquisto eee pc 900

solid-snake
17-07-2008, 09:50
salve a tutti
dovrei a breve munirmi di portatile e siccome deve essere molto PORTATILE ho pensato di comprare l ASUS - Eee PC 900 Display 9" Linux SSD 20GB che ho trovato su eprice.
volevo pero chiedervi delle infotrmazioni:
1. l os preinstallato Ŕ linux (se non sbaglio avevo letto che dovrebbe essere ubuntu): ma potrei eventualmetne sostituirlo? se si, come non essendoci un lettore?
2. la quantita di ram Ŕ d 1gb: ma si potra eventualmente aggiungerne?

francofait
17-07-2008, 11:22
Originariamente inviato da solid-snake
salve a tutti
dovrei a breve munirmi di portatile e siccome deve essere molto PORTATILE ho pensato di comprare l ASUS - Eee PC 900 Display 9" Linux SSD 20GB che ho trovato su eprice.
volevo pero chiedervi delle infotrmazioni:
1. l os preinstallato Ŕ linux (se non sbaglio avevo letto che dovrebbe essere ubuntu): ma potrei eventualmetne sostituirlo? se si, come non essendoci un lettore?
2. la quantita di ram Ŕ d 1gb: ma si potra eventualmente aggiungerne?

Il SO utilizzato non Ŕ ubuntu ma xandros che pu˛ comunque essere sostituito sia con ubuntu che con qualunque altra distribuzione in versione per EEPC .
La quantitÓ di ram 1Gb per linux Ŕ pi¨ che sufficente senza alcun bisogno di ulteriori espansioni.
Qualche punto interrogativo con l' hd ssd rimane , in termini di possibile durata , come capicitÓ 20gb ,salvo inpieghi particolari e relativa necessitÓ di gestire file di grandi dimensioni , Ŕ pure sufficente.

solid-snake
17-07-2008, 11:26
x l os: errore mio! volevo scrivere xandros... ma stavo scaricando la ubuntu e istintivamente ho scritto quel nome.

x i 20gb: sono + che sufficienti xche mi serve al max x documenti e x navigare e leggere la posta. non mi interessa salvare grandi quantita d roba.

x l eventuale cambio d os come si farebbe? dovrei collegare una periferica immagino...

francofait
17-07-2008, 12:49
Originariamente inviato da solid-snake
x l os: errore mio! volevo scrivere xandros... ma stavo scaricando la ubuntu e istintivamente ho scritto quel nome.

x i 20gb: sono + che sufficienti xche mi serve al max x documenti e x navigare e leggere la posta. non mi interessa salvare grandi quantita d roba.

x l eventuale cambio d os come si farebbe? dovrei collegare una periferica immagino...
Chiaramente , visto che sono distribuiti su supporto cd o dvd serve il lettore esterno su usb

solid-snake
17-07-2008, 14:21
non sapevo se erano su cd/dvd perche magari avevano fatto la genialata come mamma microsoft che non mette piu il dvd di windows

taylorella
17-07-2008, 18:16
Lascia perdere le porcate di Mucosoft, non ho ancora capito perchŔ abbiano tolto il cd, comunque Linux segue la logica che un sistema operativo viene installato a partire da un cd. Ci sono anche le installazioni via web, ma vai tranquillo che il cd c'Ŕ sempre!

solid-snake
17-07-2008, 19:44
sia chiaro! io non apprezzo prodotti microzozz da prima che uscisse xp!
purtroppo ci ho a che fare x lavoro con suddetta casa...
inftti mi sarebbe sembrato strano che non venisse allegato alcun cd/dvd

lnessuno
18-07-2008, 01:01
puoi installare sia xandros che ubuntu da chiavetta usb. per xandros in particolare ci sono un mucchio di guide che spiegano come farlo, per ubuntu non saprei (comunque ci sono delle versioni particolari di ubuntu fatte apposta per l'eeepc)

solid-snake
18-07-2008, 16:49
altra info:
se prendessi la versione da 512mb d ram e volessi poi successivametne sostituirla con 1 gb, che tipo d ram dovrei prendere? e quanta ram max monta?

e riguardo l hd: che schede sono quelle che utilizza? ci sono d capienza maggiore?

lion1810
18-07-2008, 17:29
ot - chiedo venia
lnessuno ci vuole il porto d'armi per il tuo avatar
:malol: :malol: :malol: :malol: -ot

Loading