Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    inserire protezione account Outlook

    Nel mio ufficio vorrei su Outlook avere solo io l'accesso al mio account.
    Riuscivo a farlo molto bene con Outlook Express, mentre ore con Outlook (sono obbligata ad usare questo) non ho trovato un'opzione simile.

    Ho provato a mettere la password al file .pst generale ma nulla! Come posso fare?
    Grazie

    Mi spiego meglio: io vorrei che quando si lancia outlook non mi faccia vedere i messaggi in posta in arrivo... ma me li faccia vedere solo se inserisco una password...si può?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    Questo è quanto leggo nella guida di Outlook office 2007.

    Impostazione di una password per il file delle cartelle personali (con estensione pst)
    Se in Outlook si utilizza un account di posta elettronica Internet, ad esempio un account POP3 (POP3: Protocollo comune utilizzato per recuperare i messaggi di posta elettronica da un server di posta elettronica Internet.) o HTTP (HTTP (HyperText Transfer Protocol): Protocollo utilizzato per accedere a pagine Web da Internet. Outlook utilizza HTTP come protocollo di posta elettronica.), i messaggi di posta elettronica verranno recapitati in un file di dati con estensione pst memorizzato nel disco rigido del computer locale. È possibile utilizzare una password per il file con estensione pst al fine di impedire l'intrusione accidentale da parte di altri utenti considerati attendibili e con i quali si condivide il computer. La posta elettronica di ogni utente che utilizza lo stesso computer può essere recapitata in un file con estensione pst separato a cui è stata associata una password. Per impostare la password, eseguire le operazioni seguenti:

    Importante La funzionalità relativa alle password per i file con estensione pst non è progettata per garantire protezione dagli hacker.

    Scegliere Gestione file di dati dal menu File.
    Nella scheda File di dati selezionare il file delle cartelle personali con estensione pst per cui si desidera creare una password e quindi fare clic su Impostazioni.
    Fare clic su Cambia password.
    Nella casella Nuova password digitare la nuova password. Per la password, che può essere costituita da un massimo di 15 caratteri, viene applicata la distinzione tra maiuscole e minuscole.
    Utilizzare password complesse composte da lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli. Le password che non soddisfano questi requisiti sono considerate deboli. Un esempio di password complessa può essere Y6dh!et5. Un esempio di password debole è Casa27. La lunghezza minima delle password dovrebbe essere di 8 caratteri. È preferibile però utilizzare una passphrase contenente almeno 14 caratteri. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di password complesse.

    È essenziale ricordare la password perché, qualora la si dimentichi, non sarà possibile recuperarla. Prendere nota delle password, quindi conservarle in un luogo sicuro, lontano dalle informazioni che si intende proteggere.

    Nella casella Verifica password digitare nuovamente la password.
    Se si condivide un computer con altri utenti, non selezionare la casella di controllo Salva la password nell'elenco delle password. Qualsiasi utente con accesso al computer potrebbe aprire il file con estensione pst. Se il proprio account utente di Windows è protetto da password e nessun altro utente dispone dell'accesso al computer, selezionare la casella Salva la password nell'elenco delle password per evitare di dover immettere la password ogni volta che si utilizza il file con estensione pst.
    Fare clic due volte su OK e quindi clic su Chiudi.

    Credo sia quello a cui tu fai riferimento, anche perché in Outlook solo questa password si può impostare.

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Ah, ok, non mi funzionava perchè salvavo la password... ora
    va però ho un altro problema...
    che nessuno può accedere ad outlook se non sa la mia password (visto che ho passwordato il file principale outlook.pst in cui mi arrivano tutte le mail).
    Come faccio a fare in modo che altri utenti, pur non accedendo al mio, posssano comunque accedere per conto loro?
    grazie


    Originariamente inviato da Alfabeta1
    Ciao,

    Questo è quanto leggo nella guida di Outlook office 2007.

    ...
    Se il proprio account utente di Windows è protetto da password e nessun altro utente dispone dell'accesso al computer, selezionare la casella Salva la password nell'elenco delle password per evitare di dover immettere la password ogni volta che si utilizza il file con estensione pst.
    Fare clic due volte su OK e quindi clic su Chiudi.

    Credo sia quello a cui tu fai riferimento, anche perché in Outlook solo questa password si può impostare.

    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    Se avessi letto, la descrizione della guida, con più attenzione....

    La posta elettronica di ogni utente che utilizza lo stesso computer può essere recapitata in un file con estensione pst separato a cui è stata associata una password
    Devi creare più utenti, ognuno con il suo file dati personali, (pst, con password o meno, e propri account di posta.

    Suggerimento: Entra nella guida di outllook e digita password > cerca, vedrai comparire tutte le descrizioni per fare le operazioni che vuoi tu.

    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da Alfabeta1
    Ciao,

    Se avessi letto, la descrizione della guida, con più attenzione....



    Devi creare più utenti, ognuno con il suo file dati personali, (pst, con password o meno, e propri account di posta.

    Suggerimento: Entra nella guida di outllook e digita password > cerca, vedrai comparire tutte le descrizioni per fare le operazioni che vuoi tu.

    Ciao
    ho già guardato io ho messo la pwd al file principale Outlook.pst ... come faccio a creare un altro file principale?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    In outlook office 2007

    menu "?" > guida di microsoft office outlook > account e file di dati

    Trovi tutte le informazioni necessarie per creare nuovi profili.

    Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    ok, dovrei esserci riuscita. Ho creato un file .pst chiamato "generico" con posizione recapito posta.

    Problemi:
    - se io accedo alla mia posta tramite password e poi chiudo il programma e riaccedo, mi esce la richiesta password (naturalmente se faccio annulla mi fa accedere come generico però è fastidioso!). Una volta entrata come generico non mi chiede più password, ma solo se clicco sulla mia cartella me la chiede (e qui mi piace!).

    Se uno che non capisce nulla però vede quellla richiesta password, ho paura che vada in panico, perchè magari fa sempre l'ok e non ci arriva a fare l'annulla...

    Io dovrei, ogni volta che uso outlook, chiudere il prog e rientrare, facendo annulla, con generico, in modo che, se uno entra dopo di me, non si ritrova immediatamente la richiesta password...

    Cè un sistema per evitarmi qs procedimento?

    Grazie
    Luisa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da luisa227
    ok, dovrei esserci riuscita. Ho creato un file .pst chiamato "generico" con posizione recapito posta.

    Problemi:
    - se io accedo alla mia posta tramite password e poi chiudo il programma e riaccedo, mi esce la richiesta password (naturalmente se faccio annulla mi fa accedere come generico però è fastidioso!). Una volta entrata come generico non mi chiede più password, ma solo se clicco sulla mia cartella me la chiede (e qui mi piace!).

    Se uno che non capisce nulla però vede quellla richiesta password, ho paura che vada in panico, perchè magari fa sempre l'ok e non ci arriva a fare l'annulla...

    Io dovrei, ogni volta che uso outlook, chiudere il prog e rientrare, facendo annulla, con generico, in modo che, se uno entra dopo di me, non si ritrova immediatamente la richiesta password...

    Cè un sistema per evitarmi qs procedimento?

    Grazie
    Luisa
    no, mi sbagliavo.

    Ho creato un altro account di prova ma non riesco ad associare a uno il file generico.pst e alla'altro il file outlook.pst

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    mi esce la richiesta password (naturalmente se faccio annulla mi fa accedere come generico però è fastidioso!)
    Ho capito, tu vuoi l'uovo con tutta la gallina.....

    Ok, ora mi metto a spulciare le istruzioni, tanto quà pettiniamo le code ai passeri.....

    Ciao

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    Ho creato un altro account di prova ma non riesco ad associare a uno il file generico.pst e alla'altro il file outlook.pst
    Scusa ma questo non mi è chiaro, cosa significa che non riesci ad associare se il file pst lo crei al momento della creazione del profilo, quindi non è necessario associare nulla.

    Sul tuo profilo avrai il file outlook.pst,
    Sul profilo prova, avrai il file generico.pst che hai impostato in fase di creazione del profilo.

    Comunque, i file dati, dei profili impostati in outlook sono nel percorso:

    strumenti > impostazioni account > file dei dati

    In questa finestra puoi vedere i vari profili impostati con il percorso completo, del file dati per ogni profilo.

    Sempre nella stessa finestra, puoi ovviare a questo problema:

    se io accedo alla mia posta tramite password e poi chiudo il programma e riaccedo, mi esce la richiesta password (naturalmente se faccio annulla mi fa accedere come generico però è fastidioso!
    Rendendo predefinito il profilo generico.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.