Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

il fantasma dell'ex account del pc...

Ho Windows XP Professional.
    Il pc che attualmente uso nel mio ufficio veniva usato in precedenza da un mio ex collega, che si è licenziato.
    Lui accedeva al pc utilizzzando il suo cognome "gcotto" e senza password.
    Quando sono arrivata io, il direttore mi ha detto di accedere al pc attraverso il suo nominativo (ps. il nominativo usciva in automatico) e cosi ho sempre fatto.

Successivamente, dal pannello di controllo - account, ho modificato il nome "gcotto" nel mio cognome. Però quando accendo il pc, come nome iniziale mi compare sempre gcotto, pur non essendo presente negli account...

Io lo cancello e inserisco il mio e accedo al pc.
    Quindi ora quando accedo a windows vedo dentro lo Start il mio cognome.

Il "problema" è che ad esempio anche quando vado a vedere le impostazione di qualcosa in
    C:\Documents and Settings\ vedo sempre la cartella gcotto con dentro tutta la mia roba (tutto ciò che ho sul desktop, ect) ma non vedo il mio nominativo (perchè in realtà il mio è il suoo..bho).

Cosa devo fare senza "piantare pasticci" coi i miei files? volevo provare a modificare il nome della cartella gcotto con il mio cognome ma ho preferito chiedere a voi esperti per evitare danni...
    Come procedo?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao,
    volevo provare a modificare il nome della cartella gcotto con il mio cognome ma ho preferito chiedere a voi esperti per evitare danni.
    Hai fatto bene, se windows lo avesse consentito, se sei loggata come amministratore, tutti i programmi e le voci che puntavano a quel percorso non avrebbero più funzionato.
    Prima di fare qualsiasi tentativo, fai un backup della cartella utente, da ripristinare in caso di errori.

Puoi provare a creare un nuovo utente e poi copiare il contenuto della cartella utente, o a modificare quello esistente, tramite pannello di controllo > Account utenti, ora non posso essere piu' preciso, visto che sono su Vista.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Grazie, farò come dici!

Permessi di invio