Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: News in Flash con .Txt

News in Flash con .Txt

Salve ragazzi eccomi qui ad aprire il mio primo post specifico.

Da quando ho iniziato a creare siti internet ho sempre creato la sezione appuntamenti in .Asp,ovvero con l'appoggio di un database dove inserivo tramite una pagina apposita protetta da pass e login le News.

Però da quando programmo in flash ho notato che aggiungere una pagina di quel tipo si è comodo però risulta troppo statico.

Girovagando ho notato che si usano molto le news in flash dove il file .swf è collegato ad un file .txt dove noi aggiungiamo le news e poi lo si carica sul dominio.

esempio pratico questo : www.grignani.it
    (Lo troverete nella home)

Sapete aiutarmi a riguardo?
    Mi servirebbe questa cosa scrollabile come nel sito di Grignani

Grazie in anticipo Alex

Re: News in Flash con .Txt

Originariamente inviato da alexroma87
    Salve ragazzi eccomi qui ad aprire il mio primo post specifico.

Da quando ho iniziato a creare siti internet ho sempre creato la sezione appuntamenti in .Asp,ovvero con l'appoggio di un database dove inserivo tramite una pagina apposita protetta da pass e login le News.

Però da quando programmo in flash ho notato che aggiungere una pagina di quel tipo si è comodo però risulta troppo statico.

Girovagando ho notato che si usano molto le news in flash dove il file .swf è collegato ad un file .txt dove noi aggiungiamo le news e poi lo si carica sul dominio.
    beh se sono dinamiche in genere si collegano o ad una pag asp o php la quale formatta di dati in output o come se fosse il solito txt oppure come xml

e quindi in flash prendi i dati direttamente da asp o php ...è inutile passare x un file txt che tu poi dovresti modificare seppur si può fare con asp direttamente ma è un passaggio inutile

quindi nel tuo caso basta che trovi delle news o che utilizzano xml o txt e nn farai altro che cambiare l'output della tua pag asp ...

di script ce ne sono tanti nel forum...se fai una piccola ricerca con la parola news ne trovi davvero tanti

oppure anche sul blog di julius mi sa che ci sono alcune news che utilizzano xml ...nella sua firma il link al sul blog

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie...ma non trovo nulla con la ricerca...o meglio nulla che faccia al caso mio!
    Nessuno ha un .Fla da potermi postare?

Come ho già scritto mi serve una cosa come quella del sito di Grignani... una "bacheca" aggiornabile da file .txt esterno con scroll.

Fatemi sapere...!!!
    Grazie 1000!

Alex

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ragazzi una domanda...ma è normale che se ho una pagina fortmattata per actionscript2 e carico con loadmovie un filato .swf formattato in actionscript 3.0 non funzioni?

e se si come faccio a cambiare il codice da action 3.0 a 2.0?

Perchè io lavoro con il 2.0 ed mi è stata inviata un'applicazione da richiamare in 3.0!

Fatemi sapere...

Alex

Permessi di invio