Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,870

    Analizza robots.txt di google

    E' funzionante e affidabile lo strumento di google per analizzare il robots.txt?

    Devo bloccare l'accesso ad alcune directory e file, verifico con google e mi dice che l'accesso a quei file e a quelle directory e bloccato, ma poi nella diagnostica me li segna come errori perché non riesce a risolvere gli indirizzi che gli ho detto bloccare

    Come posso fare?

  2. #2
    Il file robots.txt ti consente di evitare che alcune directory vengano indicizzate. Se mi fai vedere il tuo file, è possibile vedere se è scritto correttamente. Ciao.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,870
    Eccolo qui, grazie

    Sitemap: http://www.aikitsunami.it/sitemap.xml

    User-agent: Googlebot
    Disallow: /Scripts/
    Disallow: /Aiki_Tsunami/Notizie/rss.xml

    User-agent: Teleport
    Disallow: /

    User-agent: *
    Disallow: /Scripts/
    Disallow: /Aiki_Tsunami/Notizie/rss.xml

  4. #4

  5. #5
    Il robots a livello sintattico è corretto.
    Concettualmente blocca l'accesso a googlebot (non è il solo bot di google) alla cartella scripts ed al feed rss.
    Ti da errore nella diagnostica, ma credo sia irrilevante.

  6. #6

  7. #7
    Non avere la fobia della penalizzazione. Non comprendo per quale arcano motivo dovresti essere penalizzato.

    Vai avanti sulla tua strada offrendo contenuti originali e aumentando il LP.
    Queste sono paranoie, al confronto.

  8. #8

  9. #9
    Scusa il ritardo. Posso confermare anche io che il file è scritto bene. Le penalizzazioni arrivano solo aver tenuto un comportamento ingannevole. Da quello che scrivi non mi sembra che ci sia nulla di tutto questo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,870
    Originariamente inviato da WebHosting.it
    Scusa il ritardo. Posso confermare anche io che il file è scritto bene. Le penalizzazioni arrivano solo aver tenuto un comportamento ingannevole. Da quello che scrivi non mi sembra che ci sia nulla di tutto questo.
    Oggi ho trovato una cosa strana...mi trovo con tre pagine indicizzate in meno e facendo una ricerca su google usando come chiave, dei nomi propri, che fino a ieri mi davano come risultato proprio le tre pagine, adesso non mi danno nessun risultato inerente al mio sito.

    P.S.
    Per questo sito mi sto occupando solo dell'indicizzazione, non è fatto da me e non è fatto usando strumenti professionali, ma tramite iWeb di apple e quindi posso capire che ci possa essere più difficoltà per via dell'eccessivo codice che viene prodotto dal programma, però le tre pagine erano state indicizzate...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.