Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

ottica o sensore sporco?

Ciao!
    so che vi stresso e non poco utlimamente, però ho bisogno del vostro prezioso parere

L'altro ieri ho fatto un giro per fare un po di foto col mio corredo (canon 30d e 18-55 standard)

Una volta scaricate le foto mi sono accorto che in molte a dx è apparso un cerchio più scuro della foto eseguita.
    Riguardando le foto precedenti non mi aveva mai fatto tale problema.

Che sia il sensore? o l'ottica?
    Come faccio a pulirlo? (so che il sensore va fatto da esperti, e non mi ritengo tale)

link alla foto
    per la foto metto il link sennò rovino la grafica del forum

So che posso correggerlo in PP però mi scavola quel puntino

è sporco sul sensore, o compri uno dei tanti kit per farti la pulizia da te ( sono migliori quelli chiamati a umido ), o lo porti da qualche tecnico/ negozio di fotografia, con un 20-30 euro te lo puliscono loro

Prima di spendere soldi, fa una cosa, prendi una peretta per clisteri (o compratela, costa poco o niente) pulita, smonti l'ottica, vai sul menu della fotocamera, selezioni la pulizia del sensore, ti si alzera' lo specchietto reflex e ti si aprira' l'ottouratore. Tieni la fotocamera con il display in alto e con il sensore che guarda per terra, e dai parecchie spompettate d'aria con la peretta. Fatto questo spegni la fotocamera, rimonta l'ottica e fai qualche scatto, magari fotografando il cielo con diaframma f/22.
    Molte volte basta fare cosi, senza aspettare giorni o settimane da un tecnico riparatore che ti chiede ben piu' di 20/30€ (i centri assistenza canon richiedono in media sui 60€).
    Se non funziona ripeti tutto un'altra volta, e se continui a vedere il puntino nero, a sto punto portala in assistenza.

sensore pulito
    Darkmavis hai guadagnato un voto alle prossime elezioni (se ti candidi )
    =====
    Ieri vado a prendere il clistere, entro in farmacia "buongiorno mi serve un clistere" ecco a lei (NON controllo il prodotto perchè stavo chiaccherando con una ragazza piuttosto carina )
    arrivo a casa, controllo, è una di quelle "perette" già piene di soluzioni strane

Stamattina sono tornato, mi sono fatto cambiare il clistere ed ora ho fatto l'operazione.

E' venuto un ottimo lavoro, grazie 1000 darkmavis

Originariamente inviato da darkmavis
    Your welcome :-)
    @Dark
    Ma non si dice You're welcome????

Comunque, un altro sistema è quello di prendere l'aspirapolvere, metterla al minimo e aspirare tutto ciò che c'è dentro la fotocamera
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    @Dark
    Ma non si dice You're welcome????

Comunque, un altro sistema è quello di prendere l'aspirapolvere, metterla al minimo e aspirare tutto ciò che c'è dentro la fotocamera
    In inglese corretto e' You're welcome, ma spesso si dice anche your welcome, penso vadano bene tutti e due.
    Con l'aspirapolvere e' da pazzi

Originariamente inviato da darkmavis

Con l'aspirapolvere e' da pazzi
    quoto, non avrei mai il coraggio

Originariamente inviato da chemako
    quoto, non avrei mai il coraggio
    Un pò di fegato voi no eh

Comunque con l'aspirapolvere al minimo non succede niente ed è anche meglio perché anziché buttare la polvere dentro al corpo macchina, la risucchiate fuori dal corpo e non rompe le balle ad altre cose come l'otturatore o gli stampati elettronici.

Se non volete provare con l'aspirapolvere di casa, va bene anche l'aspirapolvere per le tastiere, quelle piccolette che si attaccano all'USB e che costano si e no 10 euro su eBay.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio