Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    ryanair e bagaglio a mano

    Parto da pisa con la ryanair per andare giù a bari.

    Per evitare rompimenti con le valigie ho spedito un pacco con vestiti, libri e varie; quindi per il volo ho optato per la soluzione con solo bagaglio a mano.

    Nel pacco ho scordato di mettere la borsa del portatile; portatile che comunque avevo intenzione di mettere nello zaino.

    Che voi sappiate, posso portare lo zaino e la borsa col portatile, come bagaglio a mano? (sempre cercando di rientrare nei 10 kg consentiti?)

    ho girato un po' su internet, però alcuni dicono di sì altri di no.. alcuni che la borsa del portatile nemmeno la pesano, altri che contano il peso totale di zaino e borsa; alcuni che dicono che il bagaglio a mano deve essere per forza solo uno, altri che possono anche essere tre borse, basta che non si supera il peso.. insomma molti pareri discordanti... :master:

    c'è qualcuno che è partito con la ryanair da pisa per voli nazionali? come si comportano al riguardo?

    grazie
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Effettivamente dipende dall'aereoporto.
    In Inghilterra sono fiscalissimi ad esempio ed il bagaglio a mano deve essere uno per forza.
    In Spagna nemmeno lo vedono se porti il portatile.
    In Germania mi fecero pesare entrambi i bagagli a mano e , non superando i 10 kili, me li lasciarono portare.
    In Italia ho visto una partire con 430578 borse di plastica in mano.

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    cercati il mio recente thread su easyjet, secondo me se fai il checkin online e ti presenti direttamente ai controlli passi.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    dipende da chi trovi all'imbarco. Se entrambe le borse non sono molto ingombranti, in Italia è difficile che facciano problemi.

  5. #5
    con ryanair partendo da bergamo ho volato con trolley e borsa del computer e ho avuto zero problemi...ho fatto il checkin online.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    solitamente (tranne che in UK) puoi portare un bagaglio a mano + una borsa classica da donna o una borsa del portatile.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    il check-in è online
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  8. #8
    In Italia in media sono meno fiscali, sopratutto per i voli interni. Se rientri entro i 10 kg. (e ovviamente il bagaglio principale entro le dimensioni consentite) non dovresti avere problemi. A Pisa non mi sono sembrati mai molto fiscali, ma sono sempre transitato con poco bagaglio.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  9. #9
    Originariamente inviato da pocca
    il check-in è online
    fai fare il check-in al computer e appenditi come bagaglio a mano. Non te lo passeranno mai e pagherai 2000 euro per extra-peso
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    129
    il ceck-in puo avvenire online o anche off line a me in aereoporto sono passato per vedere di chiedere l acquisto del biglietto direttamente in aereoporto a Ancona nessuno mi ha parlato di ceck-in online .voi cosa sapete riguardo al ceck-in?dipende da aereoporto ad aereoporto?


    io h o saldato l acquisto del biglietto direttamente presso l agenzia di viaggi che mi ha assistito per l acquisto e la prenotazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.