PDA

Visualizza la versione completa : ryanair e bagaglio a mano

pocca
17-07-2008, 14:01
Parto da pisa con la ryanair per andare gi a bari.

Per evitare rompimenti con le valigie ho spedito un pacco con vestiti, libri e varie; quindi per il volo ho optato per la soluzione con solo bagaglio a mano.

Nel pacco ho scordato di mettere la borsa del portatile; portatile che comunque avevo intenzione di mettere nello zaino.

Che voi sappiate, posso portare lo zaino e la borsa col portatile, come bagaglio a mano? (sempre cercando di rientrare nei 10 kg consentiti?)

ho girato un po' su internet, per alcuni dicono di s altri di no.. alcuni che la borsa del portatile nemmeno la pesano, altri che contano il peso totale di zaino e borsa; alcuni che dicono che il bagaglio a mano deve essere per forza solo uno, altri che possono anche essere tre borse, basta che non si supera il peso.. insomma molti pareri discordanti... :master:

c' qualcuno che partito con la ryanair da pisa per voli nazionali? come si comportano al riguardo?

grazie :)

DydBoy
17-07-2008, 14:04
Effettivamente dipende dall'aereoporto.
In Inghilterra sono fiscalissimi ad esempio ed il bagaglio a mano deve essere uno per forza.
In Spagna nemmeno lo vedono se porti il portatile.
In Germania mi fecero pesare entrambi i bagagli a mano e , non superando i 10 kili, me li lasciarono portare.
In Italia ho visto una partire con 430578 borse di plastica in mano.

agiaco
17-07-2008, 14:06
cercati il mio recente thread su easyjet, secondo me se fai il checkin online e ti presenti direttamente ai controlli passi.

skidx
17-07-2008, 14:07
dipende da chi trovi all'imbarco. Se entrambe le borse non sono molto ingombranti, in Italia difficile che facciano problemi.

Ratatuia
17-07-2008, 14:42
con ryanair partendo da bergamo ho volato con trolley e borsa del computer e ho avuto zero problemi...ho fatto il checkin online.

miki.
17-07-2008, 14:46
solitamente (tranne che in UK) puoi portare un bagaglio a mano + una borsa classica da donna o una borsa del portatile.

pocca
17-07-2008, 15:00
il check-in online

jsmoran
17-07-2008, 16:07
In Italia in media sono meno fiscali, sopratutto per i voli interni. Se rientri entro i 10 kg. (e ovviamente il bagaglio principale entro le dimensioni consentite) non dovresti avere problemi. A Pisa non mi sono sembrati mai molto fiscali, ma sono sempre transitato con poco bagaglio.

andrea_o
17-07-2008, 17:31
Originariamente inviato da pocca
il check-in online

fai fare il check-in al computer e appenditi come bagaglio a mano. Non te lo passeranno mai e pagherai 2000 euro per extra-peso :D:D

magica9
18-07-2008, 13:27
il ceck-in puo avvenire online o anche off line a me in aereoporto sono passato per vedere di chiedere l acquisto del biglietto direttamente in aereoporto a Ancona nessuno mi ha parlato di ceck-in online .voi cosa sapete riguardo al ceck-in?dipende da aereoporto ad aereoporto?

io h o saldato l acquisto del biglietto direttamente presso l agenzia di viaggi che mi ha assistito per l acquisto e la prenotazione.

Loading