Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    differenza fra javascript e php

    ciao raga utilizzando document.referrer mi sono accordo che a differenza del [HTTP_REFERER] del php non riporta gli ingressi degli spider dei motori di ricerca ed inoltre non riporta gli indirizzi provenienti dallo stesso server..... esiste un modo per far si che anche java script riporti l'interezza dei dati come fa il php? grazie in anticipo ciao

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Non capisco come possa fare il javascript, o piu' precisamente un browser sul quale viene eseguito il javascript, ad essere raggiunto dagli spider... :master:

    Per l'altra parte della domanda valgono le stesse considerazioni.

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    non so br1...ma quando usavo la versione php di referer al posto dell'indirizzo mi compariva il nome del motore di ricerca ad esempio crowel (non so se si scriva così) spybot google e così via...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    Il javascript viene eseguito dal browser. Come ti ha già detto br1 gli spider non usano un browser per visitare le tue bagine.

  5. #5
    infatti io non parlo di quello javascript ma di quello php....era inserito nella index.php a differenza di quello che uso ora che è inserito in una pagina html.....volevo mantenere la pagina index.php ma purtroppo mi sono accorto che non veniva indicizzata bene dai motori di ricerca mentre la versione html è molto meglio

  6. #6
    ciao sitocenter, guarda che il tuo problema non ha granché a vedere col javascript: per quello di cui ai bisogno devi utilizzare PHP, ma se proprio non puoi usare l'estensione .php allora puoi usare mod_rewrite con .htaccess per rinominare il nome del file.
    Questo forum però non è il luogo migliore, ti conviene aprire una discussione nella parte di PHP

  7. #7
    no no il posto è quello giusto infatti voglio capire la potenzialità del javascript rispetto al php partendo dal semplice esempio del referrer cmq grazie
    annunci gratuiti: www.centroannunci.com
    realizzazione siti web: www.sitocenter.com

  8. #8
    Allora, temo di non aver capito di cosa hai bisogno... Se è per gli spider, credo siano fatti apposta per non essere visualizzati col Javascript.

  9. #9
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    La questione di fondo e', come gia' detto, che uno spider non puo' accedere al tuo browser... casomai e' sempre il contrario, e' il browser che accede al server....

    Il referrer e' "la pagina dalla quale proviene il visitatore", questo puo' essere vero per il server, che vede la richiesta del visitatore, ma per il browser e' la pagina dalla quale lo stesso visitatore attuale proviene, e non mi sembra possibile pensare che tu, visitatore prima fossi un motore di ricerca....

    Poi c'e' da dire che uno spider non e' "un browser" anche se spesso finge di esserlo, e quindi puo' comunicare al server un nome fasullo e una provenienza fasulla, mentre per il browser questa comunicazione e' fissata.

    Infine mi pare assurdo cercare di comparare linguaggi con ambiti diversi... uno agisce sul server e ovviamente non puo' interagire con l'utente ed il suo browser, mentre il javascript non ha la possibilita' di interagire col server ed il suo contenuto.

    Ti consiglio una sana lettura di un corso base

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  10. #10
    Credo di aver capito che vuoi fare, sitocenter. Tu hai una funzione che al caricamento della pag PHP salva da che sito il visitatore sia arrivato per generare una statistica su come la gente arrivi al sito in questione (utility ottima, a mio avviso, se è un sito commerciale).
    Chiaramente, ti interessa sapere anche se gli spider visitano il sito, ma questo non è possibile farlo via javascript, dato che, credo, la tua idea era di inviare una chiamata Ajax con i dati del referr ad un file PHP, per salvarla nel DB.
    Questo non è possibile, proprio perché gli spider non sono browser e non fanno l'eval degli script nella pagina (stesso motivo per il quale il contenuto HTML generato son Javascript non viene indicizzato dai motori di ricerca).
    Spero di averti dato una mano a capire il problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.