Ciao a tutti,
i file .AS sono semplici file di testo?
Penso di sì* ma vi chiedo conferma.
*: Ho aperto e modificato un file .AS con il blocco note di windows.
Lo ho salvato e dato in pasto a flash senza riscontrare problemi.
Grazie
Ciao a tutti,
i file .AS sono semplici file di testo?
Penso di sì* ma vi chiedo conferma.
*: Ho aperto e modificato un file .AS con il blocco note di windows.
Lo ho salvato e dato in pasto a flash senza riscontrare problemi.
Grazie
1,2,3,4,5,10,100 passi!
in modo spicciolo sì, ma chiaramente al loro interno è necessario inserire delle funzioni sensate, seguendo la sintassi del linguaggio, in modo che una volta inclusi nel fla che verrà pubblicato da flash, non ci siano errori di esportazione
[QUOTE]Originariamente inviato da and80
in modo spicciolo sì, ma chiaramente al loro interno è necessario inserire delle funzioni sensate, seguendo la sintassi del linguaggio, in modo che una volta inclusi nel fla che verrà pubblicato da flash, non ci siano errori di esportazione [/QUOTE
Sì, certo, il contenuto testuale è actionscript corretto.
Ancora una domanda:
Nel file .as in questione ci sono dei valori che vanno a popolare degli array.
Stavo pensando di creare un pannello, con PHP, per modificare i contenuti del file dinamicamente, scrivendo il file sul server...
però, se ho capito, il file .as viene incluso in Flash solo al momento della generazione dell'SWF. Vero?
Quindi l'idea di farlo aggiornare dinamicamente non funziona..
...oppure si può farlo caricare anche dopo la compilazione dell'SWF?
GRazie 1000
1,2,3,4,5,10,100 passi!
esattamente, il file AS viene incorporato nell'swf al momento dell'esportazione del filmato da flash e non può essere modificato a runtime nel file AS
tant'è vero che nella cartella che pubblichi non è necessario inserirlo, basta il solo swf perchè l'intero filmato funzioni
Ho capito, grazie mille!
![]()
1,2,3,4,5,10,100 passi!
Come dicevo, nel file .as in questione vengono popolati degli array (nel file non c'è altro).
Per rendere dinamici/modificabili i dati deli array, l'unica alternativa è quella di creare un file XML con i dati e poi caricarli in flash con una procedura che vada a valorizzare gli array?
tnx
1,2,3,4,5,10,100 passi!
sì, ma non è necessario utilizzare per forza un xml, si può utilizzare un file di testo oppure uno script che estrapoli i dati da un database
in ogni caso la dinamicità dei dati in flash è facilmente sormontabile attraverso l'uso di dati esterni, in qualsiasi modo arrivino agli script che li elaboreranno
Originariamente inviato da and80
sì, ma non è necessario utilizzare per forza un xml, si può utilizzare un file di testo oppure uno script che estrapoli i dati da un database
in ogni caso la dinamicità dei dati in flash è facilmente sormontabile attraverso l'uso di dati esterni, in qualsiasi modo arrivino agli script che li elaboreranno
Per script intendi PHP, ASP, etc?
..è un po' che non uso Flash, se non sbaglio non è in grado di interpellare direttamente un DB, vero?
1,2,3,4,5,10,100 passi!
esattamente... php, asp, jsp o qualsiasi altro linguaggio lato server
flash non è in grado, e sinceramente spero che non lo sia mai, di comunicare direttamente con un database sul server, ha la necessità di un "vettore" che lo faccia per lui e gli restituisca i dati in modo che il player li possa interpretare ed utilizzare
la classe preposta all'interazione è LoadVars, di cui attualmente è molto facile trovare risorse sparse per la rete