Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: manifest

manifest

ciao, ho un problema. Devo creare un file.jar ma, ho problemi con il manifest (o , almeno credo). il mio programma è composto in questo modo:

-cartellaPrincipaleContenente
    -data
    -setup
    -file.xml
    -dist
    -image
    -lib
    -file.jar (che i crea netBeans)
    -doc
    -src

Come devo impostare le Class-path? io ho scritto in questo modo ma, non va!!!!

Manifest-Version: 1.0
    Main-Class:
    Class-Path: setup/file.xml
    Class-Path1: dist/image/*.gif
    Class-Path2: dist/li/jdom.jar

Io vado da riga di comando nella cartella .../dist per eseguire il file.jar, mi apre il programma ma, mi dice che non trova il file xml (xò lui lo cerca nel percorso dist/setup/file.xml (parte da dist perchè si trova li...) invece che setup/file.xml)
    aiuto!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: manifest

Originariamente inviato da giamba&fede
    Class-Path: setup/file.xml
    Class-Path1: dist/image/*.gif
    Class-Path2: dist/li/jdom.jar
    Non puoi mettere Class-Path<numero>. L'attributo per il classpath è uno solo: Class-Path e basta.

Poi scusa ...che senso ha specificare lì dei file xml o gif???

Forse non è molto chiaro ..... in genere l'attributo Class-Path del manifest lo si usa per specificare degli URL relativi a file .jar di altre librerie necessarie. Se poi ci sono file xml, gif, txt o altro che sono predefiniti, "fissi" e fanno parte della tua applicazione, allora dovresti mettere tali file nel jar della tua applicazione e poi da codice li carichi come "risorse" usando getResource/getResourceAsStream di Class.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

praticamente io ho questo path nel codice
    String path = "C:/Users/GiambaFede/Documents/NetBeansProjects/RuotaDellaFortuna/setup/impostazioni.xml";

lo inserisco per creare un file xml in questo modo;
    Document document = builder.build(new File(path));

Se creo il file.jar di tutta l'apllicazone, vado da riga di comando nella cartella dist e lo esegue correttamente però, io devo fare in modo che non debba scrivere tutto quel percorso perchè questo jar deve essere eseguio su altri pc e non tutti hanno le mie cartelle ecc. ho fatto anche in questo modo ma, cmq qualche cartella ancora mi resta fuori
    String path1 = System.getProperty("user.home") + "/Documents/NetBeansProjects/RuotaDellaFortuna/setup/impostazioni.xml";

se invece metto quest'altro, mi da errore;
    String path2=System.getProperty("user.dir") + "/setup/impostazioni.xml";

mi cerca il mio file in ../dist/setup...
    questo perchè io da riga di comando sono andato in dist perchè il mio file.jar è lì

dammi una mano.....come dovrei usare getResource/getResourceAsStream che mi suggerivi

Permessi di invio