Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

impostazione sito per una visualizzazione corretta con firefox

Ciao a tutti piacer marco, non so se sto scrivendo nel giusto post per chiedere un aiuto , cmq il mio problema , e che ho appena messo su in sito creato con il programma dreamweaver , e ho visto che con firefox non ha una corretta visualizzazione . Alcuni mi hanno detto che bisogna far alcune modifiche nell'html , ma nessun mi ha saputo dare delle giuste guide.. spero che qualcuno riesca a darmi una mano .. aspetto vostre risposte. grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    beh, se non posti il codice non credo che qualcuno possa aiutarti...non ci hanno ancora munito di sfere magiche...forse si vocifera dopo le ferie

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Devo incollare qui' l'intero codice html?

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Basta il link al sito oppure la porzione di codice (e relativo CSS) con una spiegazione un po' più approfondita del tipo di errore.

Anche la doctype che usi e che browser
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Salasir , purtroppo non son ancora molto pratico in queste cose .. Ma se te puoi aiutarmi , potresti aggiungermi su msn, per spiegarmi un po' , per risolvere il problema?..

Non c'è molto da spiegere a te. Sei tu che devi spiegare a noi

... e ho visto che con firefox non ha una corretta visualizzazione.
    Se non ci fai vedere o almeno tenti di spiegare cosa non funziona e cosa vorresti ottenere, ci riesce piuttosto difficile aiutarti. Se il sito è già attivo, basta che indichi il link, altrimenti posta il pezzo di codice incriminato, con le dovute spiegazioni di cui sopra.
    Maurizio

Allora , il problema e che andando nel mio sito www.00roulette.com lcon il browser firefox , i testi ,tabelle ecc.. non hanno una correta visualizzazione..

VVoVe:
    Ho dato un'occhiata al codice della pagina ...

Ci sarebbe parecchio da lavorare ... a cominciare dall'uso delle tabelle per il layout.
    Poi se mi permetti alcuni consigli:
    [list=1][*]Togli tutta la formattazione dal codice ed inseriscila nel CSS[*]i menù dovrebbero essere fatti con liste non ordinate[*]utilizzare tag html per ottenere layout (vedi quelle file di blockquote annidati) è semanticamente scorretto e appesantisce il codice. E' più semplice e più leggero un <div> da personalizzare tramite CSS[*]Inserisci un DOCTYPE corretto[/list=1]

L'ultimo punto è probabilmente uno dei motivi che ti porta a sballare tutto. Infatti il DOCTYPE è il codice che dice al browser in che "lingua" stai scrivendo (html, xhtml, strict, ...). Se non indichi alcun valore il browser interpreterà a modo suo il codice ed IE lo fa proprio male. Inoltre è mooolto meglio scrivere il codice e provarlo su FF, che è molto più aderente agli standard, e poi verificarlo su IE. Al 90-95% andrà bene anche per IE.
    Ma il contrario ... lo vedi da te.

Secondo me (ma bada che è solo un'ipotesi in quanto in quel codice mi ci perdo) è possibile che i problemi siano dovuti principalmente all'interpretazione errata del box model da parte di IE. Se provi ad utilizzare un DOCTYPE di tipo strict, anche IE è quasi standard.

Ti indico qualche lettura che ti può aiutare:

Maurizio

Permessi di invio