Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Barcamp Javascript a Roma?

    Salve a tutti.

    Sto cercando di organizzare un barcamp dedicato alla programmazione in Javascript a Roma. Una delle ragioni principali è quella di aggregare le diverse esperienze e cercare di creare dei canali diretti fra programmatori, designer, aziende, ecc. dando luce, finalmente, anche in Italia al linguaggio che rende possibile il cosiddetto Web2.0 e cioè Javascript.

    Recentemente, cercando programmatori Javascript da assumere, ho scoperto innanzitutto l'estrema difficoltà di trovarne (ad oggi non ne ho trovati) e il pregiudizio negli stessi programmatori verso Javascript. L'obiezione principale è che Javascript non sia un vero linguaggio o comunque che sia roba da dilettanti. Niente di più sbagliato, come dimostrano frameword come Prototype, jQuery, Mootools o QooXDoo. Ma i pregiudizi sono difficili da superare anche perché le università formano programmatori Java/C++ o al più .NET.

    Insomma, Javascript viene relegato ad un ruolo minore, una cosa per... grafici.
    Sappiamo tutti bene che non è così e quindi l'idea è di creare un evento in cui dare l'occasione ai programmatori di questo straordinario linguaggio di ritrovarsi e scambiarsi idee e esperienze.

    Ho già Passpack che mi assorbe 14 ore al giorno, sabato e domenica inclusi, e da solo non posso farcela. Ma se ci fossero persone interessate, credo che si potrebbe tirare fuori qualcosa di utile. Come Passpack potremmo parzialmente sponsorizzare l'evento. In fondo siamo una delle pochissime startup italiane al top della tecnologia mondiale e potremmo dare ampia visibilità all'evento.

    Ho pensato che questo spazio fosse adatto per avviare il discorso. Molto dipenderà dall'interesse degli altri. Che fra l'altro, visto che come dicevo non siamo riusciti a trovare persone da prendere nel gruppo, non è detto che sia rilevante, nel senso che potremmo essere troppo pochi in ogni caso.

    Va be'. Quello che volevo dire l'ho detto. Se qualcuno vuole darmi una mano magari ci si riesce.
    Buone cose,
    F
    Francesco Sullo
    Passpack / www.passpack.com
    francesco@passpack.com

  2. #2
    Ciao.
    La cosa sembra interessante.
    Ho poco tempo libero ma sarei
    felice di collaborare per la realizzazione
    del tuo progetto.

    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.