Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [IIS] Problema con pubblicazione sito web

    salve..ho un problema col pc..devo testare delle applicazioni web (appoggiandomi a IIS), però capita che quando ho creato la mia applicazione web, la carico come directory virtuale nel sito web predefinito di IIS per poterla pubblicare e sfogliando le pagine web dell'applicazione noto due comportamenti strani:

    1) il sito si apre come http://localhost/.... ecc. e fin qua ok, ma il browser non riesce a visualizzare la pagina (va in timeout)--> se invece sostituisco a localhost l'indirizzo dell'interfaccia di loopback 127.0.0.1, allora avviene l'accesso al sito (o meglio non proprio...vedere il punto 2).
    A questo punto effettuando un ping a localhost vedo che mi viene restituita una risposta da ::1 ... invece su un altro pc (in cui il sito funziona), il ping su localhost mi restituisce risposta da 127.0.0.1, il che è corretto.

    2) effettuando comunque l'entrata sulle pagine attraverso l'indirizzo 127.0.0.1, ottengo il seguente messaggio dal server IIS :"risposta dal server non disponibile"...dipende dai diritti di accesso della cartella in cui c'è il sito?

    Grazie.
    --------------------------------------
    NOI SIAMO I BORG!!
    LA RESISTENZA E' INUTILE!!
    --------------------------------------

  2. #2
    Per il primo problema dipende dal fatto che sei in rete e collegato ad internet.
    Se hai il cavo di rete collegato prova a scollegarlo e vedrai che anche con localhost funziona perfettamente.

    Per il secondo devi abilitare all'esecuzione della cartella l'utente IUSR_nomeMacchina (e ovviamente sostituire tutte le autorizzazioni a cartelle e file figli)

  3. #3
    grazie Micky..confermo che per il primo punto con il tuo suggerimento ho risolto...però mi domandavo perchè secondo te succede questo, visto che altri pc nella stessa rete non hanno lo stesso problema.

    Per il secondo punto, ho già la cartella settata con quell'utente, ho garantito a quel tipo di utente ogni possiible accesso alla cartella e ai suoi file, ma ancora mi dà l'errore...qualche idea?
    --------------------------------------
    NOI SIAMO I BORG!!
    LA RESISTENZA E' INUTILE!!
    --------------------------------------

  4. #4
    Ma l'applicazione che gira è fatta in asp, asp.net 1.1, asp.net 2.0?

    Se è fatta in Asp.Net l'utente da utilizzare deve essere NOMEMACCHINA\ASPNET

    qual'è il file principale della directory? è inserito tra i documenti di default della directory?

  5. #5
    l'applicazione è in asp.net 2.0...
    cmq ho risolto... ho registrato da console Visual STudio l'utente anonimo del server IIS, ho reinstallato per sicurezza sempre da console l'asp.net 2.0 con "aspnet_regiis -i" e poi ho garantito gli accessi per l'utente anonimo a tutti i file della cartella virtuale sul server iis...
    --------------------------------------
    NOI SIAMO I BORG!!
    LA RESISTENZA E' INUTILE!!
    --------------------------------------

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.