Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Chiedo consigli su caricamento pagina

    Salve a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio. Avrei intenzione di creare una pagina dove in un contenitore(div per intenderci) devo visualizzare il corpo della pagina. Il menù del sito è nella pagina al di sotto del contenitore, e quest'ultimo vorrei un pò trattarlo come una finestra che si apre al di sopra della pagina/menù. Ovviamente non voglio creare un popup ne niente di simile. Per semplificarmi la cosa potrei creare un iframe nel contenitore e caricare le pagine li, però ho paura che ciò non sia molto accessibile da tutti i browser...:master:...allora ho pensato di caricare tutto il contenuto nel contenitore tramite ajax, ma poi mi è venuto il dubbio che potrebbe essere un sovraccarico per il browser nonché che potesse non funzionare con tutti i browse. A questo punto potrei risolvere tutto facendo ricaricare tutta la pagina normalmente, ma così il sito perde buona parte dell'originalità e usabilità.... .... Vi chiedete perché ho postato qui in javascript? Ebbene, la soluzione a cui sarei più orientato sarebbe di usare ajax, ma i dubbi citati prima mi frenano..e così avrei bisogno di qualche delucidazione in proposito..
    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione..
    "Non pretendo di aver ragione,..ma quantomeno di esser preso in considerazione.."

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Inzia col leggere l'ottima guida che trovi http://javascript.html.it (sezione ajax) cosi capisci il funzionamento e i fondamentali, poi per dubbi o problematiche specifiche posti qui la domanda.
    Ti anticipo che ajax non può accedere direttamente a pagine esterne al sito/dominio, e l'operazione si complica.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.