Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Reperire indirizzi mail

    Ciao, ho 2 domande da fare, una riguarda la registrazione ad una newsletter. Vorrei fare un box dove far inserire la mail, un checkbox per far accettare la condizioni sulla privacy, e un box che se l'utente accetta io posso vendere a terzi il suo indirizzo mail, tutto questo è regolare?

    La seconda domanda invece riguarda il reperire indirizzi mail, ho trovato diversi metodi, quelli regolari è quelli che mi interessano, non intendo fare spam, uno è quello di comprare una lista di mail da chi li fornisce con tutte le regole per poterlo fare, ma questo ha un costo. L'altro è sicuramente il migliore è di far inscrivere gli utenti, ma per farlo bisogna portarli nel sito. Secondo voi è fattibile come situazione comprare degli spazi pubblicitari su newsletter (ho trovato che promette di inviare 5000 mail ai suoi iscritti e mettere un mio spot pubblicitario nella loro mail) per poi portarli nel sito?

  2. #2

  3. #3
    di solito chi vende indirizzi lo fa in modo illegale

    cmq l'unica cosa è portare più visite nel sito e ancora meglio aumentar eil tasso di conversione su visitatori / iscritti in newsletter

  4. #4
    Originariamente inviato da DesertStorm
    di solito chi vende indirizzi lo fa in modo illegale

    cmq l'unica cosa è portare più visite nel sito e ancora meglio aumentar eil tasso di conversione su visitatori / iscritti in newsletter
    Quindi non conviene comprarli? Possibile che non c'è qualcuno che lo fa in modo legale?
    Cosa intendi per aumentare il tasso di conversione?
    L'altra cosa che vorrei fare, inserire il link del sito in newsletter (è a pagamento) per portare utenti al sito e sperare che si iscrivono alla newsletter, è fattibile come cosa?

  5. #5
    Originariamente inviato da jeck
    Quindi non conviene comprarli? Possibile che non c'è qualcuno che lo fa in modo legale?
    Cosa intendi per aumentare il tasso di conversione?
    L'altra cosa che vorrei fare, inserire il link del sito in newsletter (è a pagamento) per portare utenti al sito e sperare che si iscrivono alla newsletter, è fattibile come cosa?
    Io ho visto alcuni servizi che presumo vendano indirizzi regolari però costano un botto arrivano a costare anche 1500 € per 8500 indirizzi cmq vedi qua.. http://www.google.it/search?sourceid...liste+e%2dmail

  6. #6
    Originariamente inviato da slay
    Io ho visto alcuni servizi che presumo vendano indirizzi regolari però costano un botto arrivano a costare anche 1500 € per 8500 indirizzi cmq vedi qua.. http://www.google.it/search?sourceid...liste+e%2dmail
    Grazie per il link, sicuramente quelle sono molto più serie di quelle che ho trovato io, a me offrono 300.000 email a 300€

  7. #7
    una email profilata può valere anche 1 euro
    tieni conto che un invio profilato puà arrivare tranquillametne a 30-40 euro per 1000 invii...

    chi ha realmente 300.000 indirizzi profilati e regolari ti assicuro che 300 euro li prende con mezzo invio di email....

    come detto prima, dubito che queste aziende abbiano la possibilità di cedere tali indirizzi... si tratta probabilmente di aziende che tramite mail scanner e bot hanno filtrato il web a caccia di i ndirizzi internet

    ovviamente se tu li compri e mandi email e poi qualcuno ti denuncia per violazione, non è che ti puoi giustificare con "eh ma io li ho comprati da loro"...

  8. #8
    Originariamente inviato da DesertStorm
    una email profilata può valere anche 1 euro
    tieni conto che un invio profilato puà arrivare tranquillametne a 30-40 euro per 1000 invii...

    chi ha realmente 300.000 indirizzi profilati e regolari ti assicuro che 300 euro li prende con mezzo invio di email....

    come detto prima, dubito che queste aziende abbiano la possibilità di cedere tali indirizzi... si tratta probabilmente di aziende che tramite mail scanner e bot hanno filtrato il web a caccia di i ndirizzi internet

    ovviamente se tu li compri e mandi email e poi qualcuno ti denuncia per violazione, non è che ti puoi giustificare con "eh ma io li ho comprati da loro"...
    Certo lo so, ho scritto questo post anche per capire se è una cosa regolare oppure no, e mi sembra che non lo sia affatto.

  9. #9
    Originariamente inviato da jeck
    Quindi non conviene comprarli? Possibile che non c'è qualcuno che lo fa in modo legale?
    Cosa intendi per aumentare il tasso di conversione?
    L'altra cosa che vorrei fare, inserire il link del sito in newsletter (è a pagamento) per portare utenti al sito e sperare che si iscrivono alla newsletter, è fattibile come cosa?
    guarda, potresti cercare di attivare una coregistrazione con qualche sito partner, se proprio vuoi comprare indirizzi.

    le liste le eviterei, come le hanno vendute a te le hanno vendute a 100.000 altri, avranno perso sensibilità.

    altrimenti, puoi attivarti nel db building, e fare un concorso o qualcosa per attrarre più iscritti alla newsletter.

  10. #10
    Originariamente inviato da hotel_vv
    guarda, potresti cercare di attivare una coregistrazione con qualche sito partner, se proprio vuoi comprare indirizzi.

    le liste le eviterei, come le hanno vendute a te le hanno vendute a 100.000 altri, avranno perso sensibilità.

    altrimenti, puoi attivarti nel db building, e fare un concorso o qualcosa per attrarre più iscritti alla newsletter.
    Il concorso non piace molto al mio cliente, quindi credo che lo scarto, lo avevo proposto tempo fa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.