Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    [Sfogo] Enel e la lettura automatica

    Ultimamente ci siamo dati una seria regolata con i consumi di energia elettrica, oggi arriva la bolletta enel e, sorpresa sorpresa, scopriamo di dover pagare persino di più del 1° bimestre dell'anno, che è quello solitamente più oneroso.
    Controllo la bolletta e scopro che l'ultima lettura non era effettiva ma stimata, quando sono circa 3 anni che ci fanno solo letture automatiche.
    Chiamo incazato come un'ape e una tizia mi dice che "probabilmente questo mese non era attivo il servizio di lettura automatica" e che la bolletta l'avremmo dovuta pagare comunque e ci sarebbe stata scontata dalle prossime bollette.
    Ora, a parte il fatto che la bolletta è già stata pagata perchè il padrone di casa ha l'addebito automatico, c'è un modo per pararsi il deretano da questo tipo di cose?
    Se non ricordo male si era anche espressa la magistratura in tal senso.

  2. #2
    mi pare che in prossimità della scadenza del bimestre tu possa chiamare l'enel e dargli la lettura effettiva, tutte le volte, c'è scritto sulla bolletta come funziona

  3. #3
    Originariamente inviato da chemako
    mi pare che in prossimità della scadenza del bimestre tu possa chiamare l'enel e dargli la lettura effettiva, tutte le volte, c'è scritto sulla bolletta come funziona
    Si ma allora a cosa ca22o servono i nuovi contatori?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Cancellato.

  5. #5
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Si ma allora a cosa ca22o servono i nuovi contatori?
    e che hanno il modem che comunica con la centrale e gli manda la lettura?

  6. #6
    Originariamente inviato da chemako
    e che hanno il modem che comunica con la centrale e gli manda la lettura?

    I nuovi contatori inviano la lettura ogni mese direttamente all'enel.
    Salvo quando i tuoi consumi si riducono drasticamente e quindi ti stimano circa 200KW in più.
    :rollo:

  7. #7
    Originariamente inviato da RombodiSuono

    I nuovi contatori inviano la lettura ogni mese direttamente all'enel.
    Salvo quando i tuoi consumi si riducono drasticamente e quindi ti stimano circa 200KW in più.
    :rollo:
    ah si? non lo sapevo

  8. #8
    Originariamente inviato da chemako
    ah si? non lo sapevo
    Vabbe'. questa è troppo facile, non infierirò.
    Però lo dirò a Gamberini.

  9. #9
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Si ma allora a cosa ca22o servono i nuovi contatori?
    a dare lavoro a robalzi, ovvio

  10. #10
    I miei contatori stanno all'esterno, quindi è probabile che vengono a leggerli quando non ci sono.
    Fatto sta che ogni bimestre mi arriva una stangata sempre più grossa di quella precedente. Che sia anche a me una bolletta stimata dei tempi che furono?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.