Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    motociclisti a me: casco x moto

    Sono indeciso se acquistare un secondo casco moto,da tenere d'emergenza per eventuali passeggeri. Non so se prendere un casco da meno di 100 al supermercato o prendere qualcosa di più e prendere un altro integrale. Il fatto è che il casco lo terrei nel bauletto,ma già c'è il mio. Dite di prendere un jet per passeggeri occasionali o ne prendo uno che posso usare anch'io?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    39
    ciao...
    secondo me dipende da ke casco hai gia...
    quindi se hai un integrale comprati in jet, se invece hai un jet prendi l'integrale...
    così quando c'e caldo puoi usare il get...

    questa è la mia idea poi fai quello ke vuoi... il mio era solo un consiglio


  3. #3
    Non risparmiate sulla sicurezza....il casco e' fondamentale.
    Uno da 100 euro al supermarket ti serve solo per la legge, non per la sicurezza.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Non risparmiate sulla sicurezza....il casco e' fondamentale.
    Uno da 100 euro al supermarket ti serve solo per la legge, non per la sicurezza.
    che stronzata

    nella caduta a 50kmh ti salvano allo stesso modo, se cadi a 150kmh puoi avere il casco più figo el mondo ma ti sfracelli ugualmente... discorso diverso se vai in pista.

    per la cronaca, avevo un agv da un centinaio di euro, l'ho sostituito con un casco da oltre 300 euro... quindi di fascia media. ottimo per il comfort ma sono convinto che se vado sotto una macchina, contro un guard rail, contro un platano... mi protegge allo stesso modo del casco vecchio.

    la differenza grossa è fra i caschi jet o modulari (qua si che c'è differenza fra un economico e un bel casco). io non prenderei mai un jet, comunque, e su un modulare ci penserei un bel po'.

  5. #5
    Originariamente inviato da lnessuno
    che stronzata

    nella caduta a 50kmh ti salvano allo stesso modo, se cadi a 150kmh puoi avere il casco più figo el mondo ma ti sfracelli ugualmente... discorso diverso se vai in pista.

    per la cronaca, avevo un agv da un centinaio di euro, l'ho sostituito con un casco da oltre 300 euro... quindi di fascia media. ottimo per il comfort ma sono convinto che se vado sotto una macchina, contro un guard rail, contro un platano... mi protegge allo stesso modo del casco vecchio.

    la differenza grossa è fra i caschi jet o modulari (qua si che c'è differenza fra un economico e un bel casco). io non prenderei mai un jet, comunque, e su un modulare ci penserei un bel po'.
    Si....peccato che qualche anno fa una coppia di amici ha fatto un incidente in moto....erano sulla stessa moto, guidatore e passeggero.
    il guidatore con un arai da 800 e passa euro....il passeggero con un vemar da 150.

    Scivolata la moto....entrambi hanno sbattuto la testa contro il marciapiede.
    Guidatore con qualche ammaccatura (casco integro) e niente piu'.
    Passeggero morto perche' il casco gli si e' aperto come una mela.

    Non raccontiamoci cazzate, i caschi di fascia economica servono solo a non farti prendere le multe.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    39
    capisco la sicurezza...
    ma 800€ per un casco mi sembrano un po' tantini...

  7. #7
    Originariamente inviato da simon_91
    capisco la sicurezza...
    ma 800€ per un casco mi sembrano un po' tantini...
    Dipende da quanto valuti il rischio.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    gli arai sono "sicuri" anche da 400€

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Si....peccato che qualche anno fa una coppia di amici ha fatto un incidente in moto....erano sulla stessa moto, guidatore e passeggero.
    il guidatore con un arai da 800 e passa euro....il passeggero con un vemar da 150.

    Scivolata la moto....entrambi hanno sbattuto la testa contro il marciapiede.
    Guidatore con qualche ammaccatura (casco integro) e niente piu'.
    Passeggero morto perche' il casco gli si e' aperto come una mela.

    Non raccontiamoci cazzate, i caschi di fascia economica servono solo a non farti prendere le multe.
    il vemar aveva 15 anni? i caschi omologati superano dei test prima di essere messi in commercio, sicuramente ci sono delle differenze ma se quel casco si è aperto come una mela significa che non era a posto. un casco dovrebbe essere sostituito dopo qualche anno, un casco da 2 milioni di lire comprato nel 1998 probabilmente è meno affidabile di un casco da 150 euro nuovo.

  10. #10
    Originariamente inviato da Bladem84
    gli arai sono "sicuri" anche da 400
    il mio è un condor arai e mi ci trovo benissimo.È che se devo prendere un secondo casco,avrei pensato a un nolan integrale,ma nel bauletto? non ci stanno 2 integrali.E poi viaggio sempre con lo zaino che metto appunto nel bauletto. Lo so che i jet non sono il massimo,ma 1 jet shoei
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.