Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

sviluppare con drupal o con joomla?

Ragazzi io uso joomla da un pezzo ormai, e devo dire che facilita molto il lavoro di molti di noi programmatori.
    ora con la versione 1.5 uso joomla per i siti che hano bisogno delle caratteristiche un po comuni, galleria fotografica, content ecc ecc
    Ora mi trovo di fronte una nuova realtà, sviluppo di applicazioni professionali.
    Volevo chiedere a voi veterani e piu esperti sicuramente di me, come consigliate di muovermi.
    Premesso che continuerò a usare joomla per i siti classici, volevo sapere quale motore mi consigliavate per sviluppare applicazioni personalizzate, in sostanza moduli/componenti.
    Joomla 1.5 o drupal 6?
    e dove trovare qualche guida, anche cartacea che spiega come creare componenti per il motore che mi consigliate?
    Vi ringrazio

nessuno mi da una mano?

sicuramente drupal.... quando c'hai preso un po' la mano è molto semplice secondo me... può essere condsiderato un mezzo framework..... ci sono delle funzioni standard, e anche la struttura dei moduli è molto semplice.. questo sistema ha un modo tutto suo (che è sempre lo stesso per ogni modulo aggiuntivo) di dichiarare le operazioni da compiere e basta definire la funzione in modo appropriato per far compiere all'utente un'operazione specifica (es inserimento dati in un db, ricerche, ecc...)... poi è il motore di drupoal che pensa alla grafica, all'impaginazione, e tutto il resto....

quindi quoti joomla per la creazione di moduli..perchè io dovrei creare un portale di agenzie immobiliari con multilogin multi inserimenti ecc ecc...un vero portale.
    Dove posso trovare una guida che spiega esaurientemente come fare?
    Poi un'altra cosa: la semplicita di drupal è per il fatto che non è model view controller?
    Anche se joomla sarà sicuramente piu modulare con questo modo di programmare, magari anche piu stilistico, io credo che questo gli faccia perdere un po di velocita e inoltre faccia perdere anche la pazienza ai programmatori...che ne dite?

Direi drupal.

La modularità di drupal sta in cck e views.

Inoltre se vuoi scrivere un modulo grazie algi hook e alle API di drupal ci reisci senza impazzire.

perfetto, qualcuno di voi mi consiglia una guida?non so, un modo come capire da dove iniziare e come programmare estensioni drupal?
    grassie..

in italiano non si trova nulla?
    e poi, la creazione di moduli di drupal 5.x è identica a quella 6.x?

http://drupal.org/node/206753

però io per ora uso ancora drupal 5.X perché views e cck sono in RC, quindi attendo un po.

io ti consiglierei di guardare anche un po oltre i soliti e famosi...

ad esempio un certo TXP.... che è molto versatile e potente.

Permessi di invio