Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[WINDOWS VISTA] Comparsa della finestra di connessione

Uso windows vista e utilizzando qualsiasi browser molto spesso salta fuori da sola la finestra di connessione alla quale devo dare sempre annulla per poter procedere.

Da cosa può essere dipeso questo??? Io ho una connessione adsl dunque non dovrebbe capitare.
    Potrebbe trattarsi di un virus?

Saluti
    jabjoint

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Sì, potrebbe essere un dialer, ma i più potenti ti chiudono addirittura l'ADSL per connettere la 56k a numeri a pagamento (899). Anche se questi numeri da giugno sono bloccati dagli operatori, è sempre meglio avere un pc il più pulito possibile. Comincia a vedere se nelle connessioni di rete c'è qualche connessione che non conosci. Se c'è, prova ad eliminarlo, poi vai in Sicurezza informatica e virus e dai un'occhiata ai thread in rilievo.

Può però anche trattarsi di qualche tua applicazione che tenta la connessione a internet, magari per scaricare aggiornamenti, quindi non allarmarti troppo...
    Fabio

ho notato che c' èra un w32.qualchecosa me l' ha trovato lo stesso windows defender, l' ho eliminato spero sia quello.
    jabjoint

Se ci sono ancora problemi potresti anche provare un software anti-dialer.
    Fabio

ti ringrazio, infatti il problema persiste ed è abbastanza fastidioso... sapresti consigliarmene uno di software antidialer? (posssibilmente leggero)
    jabjoint

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Sposto in sicurezza...dai un'occhiata ai link utili di quella sezione.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ricordo che quando usavo la 56k usavo un software chiamato Digisoft antidialer e non mi dava problemi, anche se io controllavo quando mi connettevo. Comunque, se vuoi stare tranquillo, se puoi stacca proprio il modem analogico dalla linea.
    Fabio

Prima di fare eventuali scansioni, segui queste istruzioni

vai su start> pannello di controllo> opzioni internet> connessioni annotati la configurazione che vedi ora o fai uno screen shot del video (ctrl+alt+stamp), poi lo incolli su paint e lo salvi come immagine.

poi su connessioni metti il pallino su "non utilizzare mai connessioni remote " e vedi se cessa l'apertura della finestrella e se il pc riesce ancora a connettersi regolarmente, in caso di mancata connessione ripristina i valori iniziali. Se il problema persiste riscrivi qui sul forum e ti verranno consigliate le necessarie scansioni adatte al caso.

hell's bell ho provato come hai detto ora vedo se per un pò non fa nulla... cmq sto già scanzionando con avira...
    jabjoint

Permessi di invio