Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[JAVA] Gioco di Stringhe

Salve a tutti, sono nuovo e mi serve una piccola consulenza
    Praticamente ho una lista di stringhe che contengono qualcosa del tipo "provaPippo", "provaPluto" e così via; quello che mi serve è trasformare tali stringhe in "Prova Pippo", "Prova Pluto" ecc...
    In poche parole devo mettere uno spazio appena trova una lettera maiuscola e trasformare il primo carattere in maiuscolo.
    Ho provato a ragionare così: per prima cosa ottengo il relativo char[] dalla stringa
    char[] mioArray = miaStringa.toArrayChar();
    in modo che così posso ciclare e controllare il valore di ogni lettera
    for (int i=0; i<mioArray.length; i++){
    if(Character.isUpperCase(arrayChar[i])) {
    .....
    }
    }
    Il problema adesso è cosa mettere al posto dei puntini. Come primo tentativo ho inserito questo ulteriore ciclo for per spostare tutti i caratteri rimanenti alla posizione successiva
    for(int j=arrayChar.length; j>=i;j--){
    arrayChar[j+1]=arrayChar[j];
    }
    arrayChar[i] = ' ';
    Peccato però che mi da un ArrayIndexOutOfBoundException in quanto, ho pensato, il metodo toArrayChar() restituisce l'array con una dimensione ben definita.

Sto un po' nel pallone insomma :master:
    Silence is also a sound

Utente di HTML.it
    non c'è bisogno che usi l'array,usa la stringa stessa e il metodo stringa.charAt(i);

fossi in te taglierei la stringa in 2 parti
    String iniziale=tuastringa.substring(0,posizione del carattere maiuscolo);
    String finale=tuastringa.substring(posizione del carattere maiuscolo,tuastringa.lenght());

poi quindi riunisci le 2 stringhe con uno spazio in mezzo tuastringa= iniziale+" "+finale;

edit:metti tuastringa.lenght()-1 al posto di tuastringa.lenght(),sennò eccedi la lunghezza della stringa e ti dà outofbounds

Permessi di invio