Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

chiudere finestra senza richiesta di conferma

applicando il solito javascript per chiudere una finestra appare il dialog box che chiede conferma, è possibile evitarlo? Vi spiego meglio: per ragioni di monitoraggio statistico circa il numero di accessi ad alcuni documenti in pdf in sezione download su un sito in html ho dovuto creare delle finestre 'vuote' con dei redirect, tali finestre hanno contatore di accessi collegato a google analytics e quindi so quando e quante volte detti documenti vengono scaricati e tutti gli altri dettagli statistici collegati a chi lo ha fatto. Il problema è che alla fine del download rimane questa finestra bianca aperta, allora ho due possibilità: la prima, più molesta per il cliente che visita il sito, è di riempire detta finestra con un modulo di contatto in modo da invitare chi fa il download a chiedere personalmente info, che poi se uno scarica più documenti diventa davvero insopportabile, la seconda (a mio avviso più discreta ed elegante) che la finestra di monitoraggio di chiuda automaticamente dopo uno o due secondi (giusto il tempo di operare il redirect al pdf) senza che il visitatore noti nulla... ma con il solito close window appare il dialog box e il cliente sicuramente non capirebbe cosa accade... nè a quale finestra si riferisce, magari potrebbe pensare addirittura ad un virus in atto o altro...

avete qualche riga di codice che mi suggerisca una soluzione?

Scusa, ma non ho capito cosa usi per chiudere la finestra, perché per chiudere la finestra corrente si usa window.close() che non richiede conferma, chiude solo la pagina.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    La richiesta di conferma corrisponde ad un chiaro intento di rispettare il diritto dell'utente ad essere l'unico a dover decidere quali programmi chiudere sul proprio pc.

Se tu stessi tentando di chiudere una popup, che decidi tu in quanto webmaster di aprire, non avresti questo "problema".

Discussione chiusa, sarebbe stata sufficiente una breve ricerca per rendersi conto che oltre a non avere "soluzione", e' anche un tantino contraria al regolamento.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio