Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

regole per lo scambio link

Salve,
    da poco tempo mi sto dedicando allo scambio link e ogni volta che qualcuno mi contatta ho sempre lo stesso dubbio. La pagina che mi viene proposta è proficua?

Esiste un manuale, una guida online che spieghi come scegliere pagine per scambi link efficaci?

Grazie

Non so se esiste un manuale specifico e se qualcuno a creato una guida dove racchiude tante piccole tecniche e trucchi per valutare un link.

Ti posso dire che la valutazione del link dipende da quando il sito che ti linka è targhetizzato al tuo, cioè se il tuo sito parla di banane e ricevi un link da un sito che parla di banane ha sicuramente un valore più alto di un sito che parla di arredi per l'ufficio. Anche se il primo sito a PageRank 2 e il secondo 4.

Inoltre Google non preferisce lo scambio link reciproco (io linko te e tu linki me). Sarebbe meglio che ti linkasse solo lui. Oppure ci sono varie tecniche per creare matrici di link funzionali.

Di tecniche ce ne sono tantissime, per il momento potresti dare un'occhiata al sito www.madri.com o www.giorgiotave.it ti potranno essere molto d'aiuto.

Bye
    ..:: CISCO7EVEN ::..
    www.evolve-design.com
    info@evolve-design.com

Utente di HTML.it
    Se Google non preferisce lo scambio link allora cosa potrebbe gradire?
    Una tecnica che tu linki solo me è praticamente impossibile da realizzare.
    Questo significa che lo scambio link non è mai utile ai fini dell'indicizzazione?
    Grazie
    Ciao

Non sto dicendo che fare scambio link è sbagliato, anzi tutto il contrario.
    Bisogna solo farlo nel modo giusto.

Per spiegarti meglio, se io effettuo uno scambio link da una mia pagina che parla di mobili con un'altra pagina che parla di alimenti, google ti darà un punteggio 1 piuttosto che 10 ma non andrà mai in negativo. Quindi anche lo scambio link reciproco (pagina a linka pagina b e viceversa) non fa male ai fini del posizionamento.