ciao a tutti ragazzi,
ho un problema e non so più dove sbattere la testa, è una cosa che Google non risolve (o almeno io non sono riuscito a risolverlo).
Sto facendo la tesi, ed il mio programmino fatto in java (netbeans) dovrebbe collegarsi a internet, e dato un indirizzo dovrebbe restituire delle coordinate spaziali (latitudine longitudine).
(e magari una mappa, ma non obbligatorio)
Il fatto è che trovo tanti articoli su javascript e nulla su Java.
Qualcuno ha un'idea, un suggerimento, una "dritta"?![]()
(Ora mi sto informando sulle API di Yahoo maps, che sembrerebbe esistano anche per java, su google maps perfino sul forum degli sviluppatori non trovo nulla, e nessuno mi sa dire nulla, oppure non vuole)
grazie per qualunque tipo di aiuto (anche un semplice link ad una indecifrabile guida in australiano)
EDIT: in particolare sono indeciso tra
- riuscire a far connettere direttamente il mio programma a internet e tramite delle api di google avere informazioni di geocoding
- comunicare con un browser sul quale viene visualizzato google maps o equivalente (ma mi pare difficile)
-"integrare" una specie di browser nel mio programma java, e accedere così alle informazioni visualizzate in esso
vorrei sapere in che direzione "buttarmi" è chiaro il problema? (Mi butterei in un lago a dire il vero, invece passo la domenica sui geocoder)

)
)
Rispondi quotando