Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

mysql e confronto date...

ciao a tutti, ho un problema: ho una data nel formato "YYYY-MM-GG" (es. 2007-12-25), contenuta in una generica stringa "data2", e non riesco a confrontarla con un'altra data presente in un mio database mysql.

Il codice (scremato da tutto il superfluo) che vorrei usare è questo (mi serve prendere tutte le date più vecchie di data2):

data2="2007-12-25"

SELECT * FROM giochi WHERE data1 <= "&data2&" ORDER BY id

ma purtroppo non funziona..
    Where there is a will, there is a way

P.S: il formato della data nel campo mySQL è si tipo DATE (YYYY-MM-GG)

ok risolto con la stringa:

SELECT * FROM giochi WHERE data1 <= '"&data2&"' ORDER BY id

Utente di HTML.it
    guarda che se non erro, se fai il confronto fra stringhe MySQL ti frega perchè per lui 31/03/2008 è più grande di 30/06/2008 in quanto 31>30 perciò ti conviene fare 1 po di prove con casistiche particolari prima di dare per buona sta cosa.

ma il formato data che vai a controllare è identico sia in ingresso, cioè quello che metti te, sia su mysql, cioè yyyy-mm-dd,?

Originariamente inviato da referee84
    guarda che se non erro, se fai il confronto fra stringhe MySQL ti frega perchè per lui 31/03/2008 è più grande di 30/06/2008 in quanto 31>30 perciò ti conviene fare 1 po di prove con casistiche particolari prima di dare per buona sta cosa.

ma il formato data che vai a controllare è identico sia in ingresso, cioè quello che metti te, sia su mysql, cioè yyyy-mm-dd,?
    si: data2 sarebbe la data odierna, dunque dopo averla ottenuta con asp la converto in formato yyyy-mm-gg prima di confrontarla con data1 presa dal db mysql.

Comunque non credo che le cose stiano come dici tu: in un test tutto sembra filare liscio come quando utilizzavo i vecchi database mdb/access

Utente di HTML.it
    No infatti il problema ci sta quando tenti di fare come nel mio esempio cioè usando gli "/" e passandogliela come stringa...in quel caso ho sperimentato personalmente che non basta fare il CDate.

Se invece gli passi tutto già in quel formato lì sei a cavallo!

Permessi di invio