PDA

Visualizza la versione completa : [c++]documentazione e libri com

giuseppe500
20-07-2008, 22:08
Ciao.
Qualcuno sa dove trovare della documentazione fatta bene o ha un libro da consigliarmi su come utilizzare com in c++?
Grazie.

pallinopinco
20-07-2008, 22:15
Ci sono ottimi libri su COM ma sono tutti datati, perché è una tecnologia "deprecata" dalla Microsoft, come mai ti serve usare COM?

giuseppe500
20-07-2008, 22:37
Grazie pallinopinco , sei sempre disponibile.
Vorrei utilizzare com perchè sto iniziando un progetto che usa le opengl e vorrei utilizzare il c++ per la parte grafica e il c# per l'interfaccia.
Pensavo di creare un api per l'applicazione c++ in com , e non sapevo che fosse una tecnologia deprecata.
Vorrei usare un api sia per interfacciare l'applicazione c++ con il c# sia per esporre l'interfaccia a qualsiasi altro programma(ad es vba in excel)
Cosa useresti?
grazie .

pallinopinco
20-07-2008, 23:28
Vorrei utilizzare com perchè sto iniziando un progetto che usa le opengl e vorrei utilizzare il c++ per la parte grafica e il c# per l'interfaccia.

A che pro? Perché non realizzare tutto in C#? Per dare una risposta al "cosa useresti" bisogna conoscere tutte le specifiche del tuo progetto. Quali sono i requisiti?

giuseppe500
21-07-2008, 00:47
Il requisito principale sono le prestazioni , per questo volevo utilizzare il c++,E' Un piccolo engine 3d per la creazione di terreni e di oggetti .
Pensavo che dato che il c# è interpretato fosse molto piuì' lento ,non è cosi'?

menphisx
21-07-2008, 01:02
Perchè non fare tutto in C++ ?

pallinopinco
21-07-2008, 08:44
Perchè non fare tutto in C++ ?

O tutto in C#, visto che non noterai differenze prestazionali per un piccolo engine 3D a fronte della maggiore complessità del codice C++ necessario.

giuseppe500
21-07-2008, 13:43
ma per creare un api , per far si che si possa accedere al progetto ad es . da vba , come da qualsialsi linguaggio non si usa piu' com?
come si puo fare?

menphisx
21-07-2008, 18:39
Originariamente inviato da pallinopinco
O tutto in C#, visto che non noterai differenze prestazionali per un piccolo engine 3D a fronte della maggiore complessità del codice C++ necessario.

Dato che ha scritto già l'engine in C++, perchè non finire in C++ :bhò:
Insomma rincominciare tutto da capo non mi sembra il caso :stordita:
Ci sono ottime librerie grafiche in C++.

ma per creare un api , per far si che si possa accedere al progetto ad es . da vba , come da qualsialsi linguaggio non si usa piu' com?
come si puo fare?

Mi dispiace non conosco COM.

:ciauz:

giuseppe500
21-07-2008, 18:52
intanto grazie
poi volevo chiedere a te e a pallinopinco se effettivamente per un piccolo engine(che forse si puo chiamare presuntuosamente cosi)sono cosi' simili le prestazioni tra c++ e c# ?
Pero ' , per programmi piu' complessi si notano le differenze?
Ha un senso programmare in c++ per le prestazioni?
i giochi mi sembra che si programmino ancora in c++ , o sbaglio?
Insomma forse vado un po OT , ma mi sono venute a mancare delle "certezze" che avevo.
Ciao.

ps.COmunque ho scelto di farlo in c++ , e di usare le wxwidgets.

Loading