Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Quesito personale

  1. #1

    Quesito personale

    Salve a tutti.
    Scusate se spreco un 3d per una domanda personale. Un mio amico sostiene di saper CREARE PROGRAMMI con il blocco note. E' possibile???
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Il sorgente dei programmi si puo' scrivere con qualsiasi editor, anche il blocco note ...

    Ovviamente, dopo aver scritto il sorgente, ci vuole un compilatore per trasformarlo in codice eseguibile ... a meno che non venga scritto un programma da interpretare ... (se ci pensi, un file batch e' un "programma" e lo puoi scrivere con il semplice notepad ...)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Okay, ti seguo, fin qui c'ero anch'io...La cosa che mi spaventa (ma che soprattutto mi fa sorgere seri dubbi) è che riuscirebbe a creare eseguibili EXE cambiando solo l'estensione manulamente da *.txt a *.exe. Cosa che ho letto impossibile senza appunto un compilatore.
    Altra cosa, riesce a dotarli d'interfaccia, tipo quelli che si creano con vb o c.
    Insomma usando solo il blocco note secondo me è impossibile. O bsaglio?
    I batch li creo anch'io, ma lavorano senza interfaccia, cioè li programmi, cambi estensione e loro fanno un lavoro prestabilito, presentando solo la schermata nera del dos che informa del lavoro eseguito. Sbaglio?
    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Originariamente inviato da Zio Bill
    Okay, ti seguo, fin qui c'ero anch'io...La cosa che mi spaventa (ma che soprattutto mi fa sorgere seri dubbi) è che riuscirebbe a creare eseguibili EXE cambiando solo l'estensione manulamente da *.txt a *.exe.
    Questa e' una fesseria.

    Altra cosa, riesce a dotarli d'interfaccia, tipo quelli che si creano con vb o c.
    Ma tu sai quale linguaggio userebbe? E come lo esegue una volta scritto?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Allora, ti dico un'altra cosa mooooooooooolto strana: non svelerebbe il modo a nesusno e finge di non ricordarselo. La cosa mi si fa sempre più di fesseria. So solo che "compilato" questo txt, lo cambia d'estensione in exe e il lavoro è fatto...mah...mi sa tanto di balla (concedetemi il termine), sempre di più!

    Altra cosa importante: col blocco note è possibile disassemblare gli exe? Mi spiego: prendo un exe. Cambio estensione sempre manualemente in txt. Uso il blocco note per modificarlo (ho provato e si leggono simboli incomprensibili che variano da programma a programma ovviamente). Dice di saper quali parti modificare e le modificare e funziona. Ho provato a cambiare una sola lettera di un nome "v i s u a l i z z a" in "x i s u a l i z z a" e l'exe non veniva più caricato!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Originariamente inviato da Zio Bill
    Allora, ti dico un'altra cosa mooooooooooolto strana: non svelerebbe il modo a nesusno e finge di non ricordarselo.
    Beh ... che se la tenga ...

    La cosa mi si fa sempre più di fesseria.
    Allo stato delle cose, e' una fesseria ...

    So solo che "compilato" questo txt,
    Allora lo compila ... non lo avevi detto ...

    lo cambia d'estensione in exe e il lavoro è fatto
    Se lo aveva compilato prima ... bisogna capire con quale "compilatore" aveva operato ...

    Altra cosa importante: col blocco note è possibile disassemblare gli exe?
    Per disassemblare ci vuole un disassembler ...

    Con il blocco note vedi i corrispondenti codici ASCII dei codici operativi della CPU che un disassembler interpreterebbe correttamente ...

    Mi spiego: prendo un exe. Cambio estensione sempre manualemente in txt. Uso il blocco note per modificarlo (ho provato e si leggono simboli incomprensibili che variano da programma a programma ovviamente). Dice di saper quali parti modificare e le modificare e funziona. Ho provato a cambiare una sola lettera di un nome "v i s u a l i z z a" in "x i s u a l i z z a" e l'exe non veniva più caricato!
    Un exe e' un file binario ... un .txt e' un file di testo ... il notepad tratta i file di testo inserendo caratteri che possono "rovinare" un file binario ... Per modificare un file exe devi operare con un "editor esadecimale" (editor binario).

    Ma cosi' stiamo "scivolando" su argomenti che non sono ben visti in questo forum ... attenzione.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    Sei stato molto esauriente, oregon, grazie mille! Mi sa che il mio amico è un ballista! Era quello che volevo sapere e quello che credevo che fosse, comunque, per "compilare" nel messaggio precedente, intendevo "scrivere dei codici strani".
    Grazie 10000000000000000 alla prossima

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Di nulla ... se avrai maggiori informazioni, si potra' capire meglio ... allo stato attuale, sono fesserie ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  9. #9
    In caso, vi terrò informati...

  10. #10

    Re: Quesito personale

    Originariamente inviato da Zio Bill
    Salve a tutti.
    Scusate se spreco un 3d per una domanda personale. Un mio amico sostiene di saper CREARE PROGRAMMI con il blocco note. E' possibile???
    Grazie
    Cosa ci sarebbe di personale nella tua domanda?
    In ogni modo la risposta' è sì.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.