PDA

Visualizza la versione completa : Possibile vedere l'HD con vista

jobild69
21-07-2008, 10:38
Mi spiego meglio: ho un decoder con HD lo jepssen, stamattina non funzionava, tolto l'HD da 250Gb (73% pieno) andava, ho cercato di metterlo al Pc ma non c'era verso di farglielo vedere.
Usando partition magic ho visto che risultava come non formattato, in propriet mi diceva
HDD number:5 e Linux partition number:1, quindi ho pensato che il decoder usasse linux per formattare l'HD. Il mio obiettivo poter fare una serie di test su di esso e tentare di ripristinarlo ma lo scopo principale recuperare i dati.
Potreste dirmi come fare, se installando linux lo vedrebbe, ed possibile installare il linux in un pc con Vista (indicatemi una guida se possibile).
Spero in un vostro aiuto la perdita di 170 ore di registrazioni mi hanno mandato in depressione.
Grazie :dh: :dh: :dh:

paolino_delta_t
21-07-2008, 11:41
bah che vuoi che dica, cosa jepssen faccia con i suoi dispositivi difficile a dirsi, comunque se hai il sospetto che il filesystem sia uno dei filesystem di linux puoi benissimo scaricarti Ubuntu, la masterizzi su CD e la fai partire senza installarla ovviamente....se su quell'hd c' un filesystem linux ubuntu lo legger

patel
21-07-2008, 15:40
Partition Magic in grado di vedere le partizioni di Linux, comunque puoi provare con system rescue cd oppure con testdisk

Loading