Tengo un campo di testo dove vado a inserire dei numeri e tramite alcuni calcoli mi dovrebbe stampare a video dove dico io nel mio sito in tempo reale senza dover aggiornare tramite un pulsante...
help me
Tengo un campo di testo dove vado a inserire dei numeri e tramite alcuni calcoli mi dovrebbe stampare a video dove dico io nel mio sito in tempo reale senza dover aggiornare tramite un pulsante...
help me
Non essendo chiarissimo ippotizzo:
1)
2)codice:<head> <script> window.onload=function(){ qui scrivo la funzione del calcolo} </script> </head>
Utilizzare Ajax documentati http://javascript.html.it/guide/leggi/95/guida-ajax/
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Molto semplicemente devi impostare la stampa del contenuto del input text nel div all'evento onkeyup del input stesso:
Metti di avere questo HTML
Dove l'input è il textbox dove scrivi e il div con id MyDiv è la locazione dove stampare il contenuto.Codice PHP:<input onkeyup="return printit(this.value)" type="text" />
<div id="MyDiv"></div>
Crei una funzione printit() alla quale passi il contenuto dell'input.
Ed il gioco è fatto, se vuoi puoi modificare value come se fosse un numero prima di stamparloCodice PHP:function printit(value)
{
document.getElementById('MyDiv').innerHTML = value;
return true;
}
ok grazie mille era quello che mi serviva ora implemento nella funzione tua il calcolo...Originariamente inviato da artorius
Molto semplicemente devi impostare la stampa del contenuto del input text nel div all'evento onkeyup del input stesso:
Metti di avere questo HTML
Dove l'input è il textbox dove scrivi e il div con id MyDiv è la locazione dove stampare il contenuto.Codice PHP:<input onkeyup="return printit(this.value)" type="text" />
<div id="MyDiv"></div>
Ed il gioco è fatto, se vuoi puoi modificare value come se fosse un numero prima di stamparloCodice PHP:function printit(value)
{
return true;
}
ciao![]()
Allora io ho implementato nella funzione printit certi calcoli da fare:Originariamente inviato da artorius
{
return true;
}
allora per farla semplice devo prendere il numero nel campo input e fare dei calcoli per vedere il prezzo in base al numero inserito...Codice PHP:function printit(x)
{
var cop=x;
quant= new Array('10','19','20','29','30','49','50','99','100','199','200','299','300','499','500','799','800','999');
//prezzo listino x clienti
prezzo_s= new Array('7.2','','5.4','','4.8','','4','','3.1','','2.9','','2.8','','2.5','','2.3','');
max_ele = quant.length; //contiamo quanti elementi sn presenti nell'array
max_ele = max_ele - 1;
for (x=0; x<=max_ele; x=x+2)
{
//alert("n1: "+ quant[x] + " n2: " + quant[x+1]);
if ((cop >= quant[x]) && (cop <= quant[x+1]))
{
alert(cop + " E compreso");
p_t = (cop*prezzo_s[x]);
p_s = prezzo_s[x];
//alert(p_s);
break;
}
}
prezzo_oltre=2.2; //prezzo oltre i 1000
quant_max=1000;
if (cop>=quant_max) { p_t= cop*prezzo_oltre; p_s=prezzo_oltre;}
document.getElementById('cad').innerHTML = p_s; // prezzo caduno
document.getElementById('tot').innerHTML = p_t; // prezzo totale
return true;
}
allora faccio una premessa in php funziona molto bene il calcolo mentre in javascript dove nn mastico bene mi fa qualche sballatura di calcoli...
Cmq faccio un for in base al numero di elementi nell'array quant dove il numero preso deve essere compreso tra 1° e 2° valore se no dal 3° al 4° e così via tra il 1° e 2° prendo il valore del 1° dell'array prezzo_s e così via... il problema che noto che mi fa due volte il confronto nell'if help me
ho messo online un esempio:
vedi
provate a mettere 25 e il calcolo lo fa bene poi provate a mettere lo zero per fare 250 il calcolo nn lo fa bene +
:quote: :quote: