Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cerco sfondi web

  1. #1
    Utente bannato L'avatar di Terminator_Web
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    98

    cerco sfondi web

    a tutti ...

    io sto cercando questi sfondi da scaricare o meglio da creare, pero non so come si chiamano e non riesco a trovarli da nessuna parte. comunque questi sono i link:

    - sfondo dei fiori: http://wptemplates.org/wpdemos/
    - sfondo dei cerchi: http://wp-city-vector.wordpressthemed.com/

    (quello dei cerchi non è lo sfodno ma l'immagine in intestazione).

    mi sapete dire come si chiamano cosi da trovarli online, o ancora meglio delle guide per crearli con photoshop o altri programmi?

    grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    bastava una ricerca, ne abbiamo già parlato

    le fai in vettoriale (cerca tutorials su "vintage", "swirl", "curls"), oppure se non hai abbastanza dimestichezza con tracciati e curve bézier, cerca su siti quali deviantart.com, istockphoto.com ...


  3. #3
    Utente bannato L'avatar di Terminator_Web
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    98
    Originariamente inviato da Myaku
    bastava una ricerca, ne abbiamo già parlato

    le fai in vettoriale (cerca tutorials su "vintage", "swirl", "curls"), oppure se non hai abbastanza dimestichezza con tracciati e curve bézier, cerca su siti quali deviantart.com, istockphoto.com ...

    scusa ma cosa sono le immagini vettoriali? (sorry x l'ignoranza) ... e le altre discussioni come le trovo? cosa scrivo nella ricerca? grazie

  4. #4
    "vettoriali" significa, popolarmente parlando, che le curve sono generate da vettori matematici.
    indi per cui, tali curve, qualora soggette a ridimensionamento, non perdono qualità, proprio poiché è un vettore (unità matematica) che le rappresenta (e non, come per le immagini bitmap, una mappa di pixel).

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Terminator_Web
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    98
    Originariamente inviato da rikkardone
    "vettoriali" significa, popolarmente parlando, che le curve sono generate da vettori matematici.
    indi per cui, tali curve, qualora soggette a ridimensionamento, non perdono qualità, proprio poiché è un vettore (unità matematica) che le rappresenta (e non, come per le immagini bitmap, una mappa di pixel).
    :master: mi sono fermato al "popolamente parlando" XD

    ma guide non ce ne sono per creare questi "sfondi" ??

  6. #6
    Originariamente inviato da Terminator_Web
    :master: mi sono fermato al "popolamente parlando" XD

    ma guide non ce ne sono per creare questi "sfondi" ??
    cerca brushes download in rete, oppure guarda tra le faq: ci sono diversi siti da cui scaricare pennelli che puoi poi caricare nel tuo programma di grafica; generalmente si tratta di pennelli per ps, ma se ne usi uno diverso, con abrviewer puoi trasformarli in png e da li' caricarli in altri software (es. gimp e paint shop pro)

    una volta che hai caricato le forme, le imposti come punta del tuo pennello e crei i ghirigori sovrapponendo piu' forme e lavorando sulle trasparenze e sui colori

    cercati i tutorials che ti ha consigliato myaku, ti saranno utili


  7. #7
    Utente bannato L'avatar di Terminator_Web
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    98
    Originariamente inviato da rebelia
    cerca brushes download in rete, oppure guarda tra le faq: ci sono diversi siti da cui scaricare pennelli che puoi poi caricare nel tuo programma di grafica; generalmente si tratta di pennelli per ps, ma se ne usi uno diverso, con abrviewer puoi trasformarli in png e da li' caricarli in altri software (es. gimp e paint shop pro)

    una volta che hai caricato le forme, le imposti come punta del tuo pennello e crei i ghirigori sovrapponendo piu' forme e lavorando sulle trasparenze e sui colori

    cercati i tutorials che ti ha consigliato myaku, ti saranno utili

    ecco .. si si grazie li ho trovati ... pero me li apre in .abr ... come faccio ad aprirli su photoshop?

    cioè li apro e poi clicco sdove cè l'immagine del cerchio - quadrato - rettangolo ... giusto?? o dove?



    (http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1258153 ci daiun okkio anke qui x favore? grazie)

  8. #8
    Originariamente inviato da Terminator_Web
    ecco .. si si grazie li ho trovati ... pero me li apre in .abr ... come faccio ad aprirli su photoshop?
    .abr e' gia' il formato dei pennelli per ps: devi semplicemente copiare quelli che ti interessano nella cartella dei pennelli (brushes) del programma; il percorso sara' qualcosa tipo c:\programmi\adobe\photoshop\brushes o qualcosa del genere; se non la trovi, rendi visibili le estensioni e fai una ricerca con *.abr: quella che esce e' la cartella in cui copiare i tuoi pennelli

  9. #9
    Utente bannato L'avatar di Terminator_Web
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    98
    Originariamente inviato da rebelia
    .abr e' gia' il formato dei pennelli per ps: devi semplicemente copiare quelli che ti interessano nella cartella dei pennelli (brushes) del programma; il percorso sara' qualcosa tipo c:\programmi\adobe\photoshop\brushes o qualcosa del genere; se non la trovi, rendi visibili le estensioni e fai una ricerca con *.abr: quella che esce e' la cartella in cui copiare i tuoi pennelli
    ahn ok ... si ho provato e funziona grazie ... pero non riesco a mettere la sfumatura ... io creo un nuovo foglio, inserisco la forma ke voglio col pennello pero se metto ad esempio sfondo sfumatura (a destra dove ce il livello), la sfumatura me la applica l foglio, e e non all'immagine. perche?


  10. #10
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da Terminator_Web
    ahn ok ... si ho provato e funziona grazie ... pero non riesco a mettere la sfumatura ... io creo un nuovo foglio, inserisco la forma ke voglio col pennello pero se metto ad esempio sfondo sfumatura (a destra dove ce il livello), la sfumatura me la applica l foglio, e e non all'immagine. perche?

    supponi di creare un nuovo livello (vuoto, ovvero trasparente). E di usare il pennello, come mi pare di capire tu abbia già fatto.
    Ora clicca con il destro sul livello, dalla paletta non dall'area del documento, e seleziona "opzioni di fusione" > sovrapposizione sfumatura > e da lì vai a definire colore e parametri della sfumatura che vuoi applicare.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.