Questo è il codice che ho scritto per l'inserimento di alcuni dati in due tabelle diverse, ho un solo problema quando cerco di recuperare l'id (chiave per la join delle due tabelle) non mi restituisce il valore corretto; cosa sbaglio?codice:<?php $loc=$_POST['location']; //Recupero la variabile globale nome della location $x=$_POST['x'];//Recupero la variabile globale della coordinata x $y=$_POST['y'];//Recupero la variabile globale della coordinata y $alt=$_POST['altitude'];//Recupero la variabile globale della coordinata x $date=$_POST['date']; //Recupero la variabile globale dell'ora e della data del rilievo $sqm=$_POST['sqm'];//Recupero la variabile globale del sqm $p_moon=$_POST['phase_moon'];//Recupero la variabile globale della fase della luna $h_moon=$_POST['high_moon'];//Recupero la variabile globale della altezza della luna $wind_d=$_POST['wind_dir'];//Recupero la variabile globale della direzione del vento $wind_v=$_POST['wind_vel'];//Recupero la variabile globale della velocità del vento $hum=$_POST['humidity'];//Recupero la variabile globale dell'umidità $temp=$_POST['temperature'];//Recupero la variabile globale della temperatura $conn = pg_connect('dbname=**** user=*** password=**** host=localhost'); //$insert_query = pg_prepare($conn, "insert_query", 'INSERT INTO coordinate (x, y, altitudine, nome) VALUES($x, $y, $alt, $loc)'); if($insert_query = pg_query($conn, " INSERT INTO coordinate (x, y, nome) VALUES($x, $y, '$loc') ")) { echo 'Insert values in coordinate '; if($update_query = pg_query($conn, " UPDATE coordinate SET point = st_geomfromtext ('POINT(' || x || ' ' || y || ')',4326); ")){ echo 'Values update in coordinate'; } else { die("Errore nella query: " . pg_last_error($update_query)); } } else { die("Errore nella query: " . pg_last_error($insert_query)); } $id = pg_query($conn, " SELECT id FROM coordinate WHERE nome = '$loc' AND x = $x AND y = $y" ); echo 'ID dei dati inseriti è' $id; if($insert_query_dati = pg_query($conn, " INSERT INTO dati (id, sqm, temperatura) VALUES ($id, $sqm, $temp) ")) { echo 'Insert values in dati'; } else { die("Errore nella query: " . pg_last_error($insert_query_dati)); } ?>
grazie mille
Luca