ho una funzione di ridimensionamento (as3) associata con addEventListener all'evento RESIZE, soltanto che la voglio chiamare non solo al verificarsi di quell'evento, ma anche "manualmente" all'avvio del filmato.
in AS2 facevo comodamente così:
ora in AS3 sono costretto ad usare addEventListener():codice:function miafunzione(){ ...resize... } // qua associo la mia funzione all'evento onResize con la vecchia addListener() sizeListener = new Object(); sizeListener.onResize = miafunzione; Stage.addListener(sizeListener); // qui chiamo la funzione a manina come e quando mi va miafunzione();
facendo così però non posso chiamare normalmente la miafunzione().codice:var swfStage:Stage = oggettoacaso.stage; function miafunzione(event:Event):void { ...resize... } swfStage.addEventListener(Event.RESIZE, miafunzione);
potrei associare la funzione anche ad un secondo evento che corrisponda all'avvio del filmato ma, sempre se fattibile, ad occhio mi sembra una soluzione piuttosto sporca.
consigli?

Rispondi quotando