Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Videoconferenza

  1. #1

    Videoconferenza

    Salve a tutti, conoscete qualche chat con supporto webcam in PHP ? ho messo questo topic nella sezione Linux, perchè cerco anche un qualche programma (sotto linux) per la videoconferenza.
    Attenzione: non parlo proprio di una soluzione Skype. Ma di un applet lato server. mi chiedevo se esistesse un qualcosa che si interfacciasse ad Apache...chessò, un modulo.

    Oppure anche uno script in PHP..

    Sto cercando da parecchio, ma non riesco a trovare nulla di buono.
    Per capirci meglio, la mia azienda vorrebbe implementare una cosa tipo le webcam erotiche, ma di erotico non ha niente !
    Vendiamo materiale elettronico, per altre aziende. Però il meccanismo è lo stesso delle Webcam erotiche. Siccome abbiamo clientela un pò ignorante in informatica, ci serviva una cosa del tipo:

    clicca -> guardaci e parla con noi.

    mi spiego ?

    di soluzioni a pagamento ho trovato un qualcosa di Adobe...perfetta...se non fosse per 1400 euro annui o_O

  2. #2
    Chiedo scusa: hai bisogno di fare videoconferenza perché devi mostrare al cliente qualcosa? Un programma o altro?

  3. #3
    Mmm non proprio. Dobbiamo far vedere dei prodotti più che altro. Prodotti che le nostre consulenti mostreranno tramite webcam appunto. Quindi serve solo una webcam che mostri immagine con audio, niente software che faccia vedere il desktop delle consulenti, insomma :-)

    Questo perchè il nostro capo si è fissato con la videocomunicazione T__T

  4. #4

  5. #5
    Scusa miauhaus, avevo già letto di VLC, ma fa al caso mio ? perchè mi sembra di no ( o forse non ho letto bene ) Cioè io ho bisogno di un applet web, con cui creare una videoconferenza (bilaterale sarebbe perfetto)

  6. #6
    Prova questo servizio (io non ho né webcam né microfono) e facci sapere se è ciò che a te serve e come funziona.

    http://www.wengomeeting.com/index.php

  7. #7
    denis76: bellino quel sito, non lo conoscevo. Diciamo che è funzionale, ma ancora non va bene :-/ il problema è che devo per forza programmare le videoconferenze (di 15 min in 15 min).
    Comunque l'idea che hai dato è grandiosa, basterebbe una cosa così, che si appoggiasse su un server altrui, un pò più funzionale però !

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    http://dimdim.com

    Tra l'altro è open-source, quindi lo puoi (se ne hai le competenze) implementare sul tuo stesso server...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  9. #9
    Grazie ! dimdim sembra veramente interessante ! thanks !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.