Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Galleria php che riconosce automaticamente le img e che genera delle thumb

Salve.
    Sto cercando una semplice galleria in php da inserire in un sito web, in modo che la galleria venga presentata all'interno del sito (e non a parte).

Vorrei che questa galleria riconoscesse automaticamente le cartelle e le immagini e generasse automaticamente le thumb.

Ho cercato in lungo e in largo, provato numerosi script ma nulla. Spesso hanno una caratteristica, o l'altra, mai tutte insieme. Ho sfogliato anche la galleria script di html ma dopo le prime pagine mi sono arreso, perchè la descrizione era minima e provarli ad uno ad uno per rendermi conto poi che non facevano al caso mio.. beh era abbastanza frustrante.

Conoscete una galleria con i tre semplici requisiti che chiedo?
    grazie

Guarda, una gallery che faccia tutto questo ne dovresti trovare, facendo una ricerca in Google ("PHP Gallery" tipo).
    L'alternativa è quella di crearla da zero, che non è un lavoro eccessivo.

Io ho un esempio di gallery che usa PHP, Javascript ed XML sul mio sito: http://artorius.netsons.org/new/inde...vascript-e-php

si però io non conosco javascript e non abbastanza il php
    Potresti darmi la tua o comunque linkarmi una gallery come la tua ?

Ci sono i link alla mia gallery ed il modo di crearla, devi solo scaricarti il codice.

Stasera, vedo di metterci uno zip.

ah basta solo quello che hai scritto?
    tutto lì? credevo fosse molto più lungo e che la guida fosse a suggerimenti e indicazioni

Guarda, l'unica cosa che non ho implementato è la creazione delle thumbnails, perché non ho GD installato sul mio MacBook, ma puoi crearti un file PHP che te la genera al volo senza troppi problemi (su php.net ci sono parecchie idee) e usare quello nella parte delle thumb anziché gli url completi.

Quando ho un attimo di tempo vedo di rimetterci le mani.

ma allora quelle thumbs che si vedono sul tuo esempio?

Sono proprio thumbnails, messe nella directory thumbs/ di ogni gruppo. Le ho tagliate con ImageMagick e poi caricate sul server

Ciao,

Credo che questo faccia proprio al caso tuo.

non funziona.
    l'immagine non viene caricata.
    Inoltre non presenta una struttura a cartelle

Permessi di invio