Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: drivers usb e vari

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    679

    drivers usb e vari

    ho un lettore esterno...un hard drive dock per leggere gli hard disk..su xp solo che al momento di collegarlo con la porta usb mi appare su gestione risorse l'esclamativo giallo dicendo che potrebbe non funzionare.
    Dove rimedio gli eventuali drivers che usa xp per le porte usb?
    Grazie
    Ciao

  2. #2
    Che io sappia XP non ha bisogno di driver ausiliari per le porte USB.
    Al limite prova con una pendrive o qualcos'altro collegato via USB: se continua a dare problemi può essere quella porta usb danneggiata, oppure in qualche modo la porta è disattivata.
    Nel primo caso prova una porta differente, nel secondo assicurati in Gestione periferiche che le porte usb siano correttamente funzionanti.

    Se invece le altre periferiche usb funzionano, potrebbe essere necessario installare qualcosa, ma non per far vedere le porte usb a XP, bensì per far vedere a XP quella periferica specifica.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    679
    Originariamente inviato da Gas75
    Che io sappia XP non ha bisogno di driver ausiliari per le porte USB.
    Al limite prova con una pendrive o qualcos'altro collegato via USB: se continua a dare problemi può essere quella porta usb danneggiata, oppure in qualche modo la porta è disattivata.
    Nel primo caso prova una porta differente, nel secondo assicurati in Gestione periferiche che le porte usb siano correttamente funzionanti.

    Se invece le altre periferiche usb funzionano, potrebbe essere necessario installare qualcosa, ma non per far vedere le porte usb a XP, bensì per far vedere a XP quella periferica specifica.
    E' solo questa periferica che non va...le altre vanno bene...ma cosa installare non saprei..

  4. #4
    Ciao.
    Ti hanno dato qualche cd con la periferica che non funziona?
    Se sì prova a reinstallare i driver, seguendo la procedura guidata che appare con il punto esclamativo giallo. Altrimenti prova su un'altra porta usb...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    679
    Originariamente inviato da Zio Bill
    Ciao.
    Ti hanno dato qualche cd con la periferica che non funziona?
    Se sì prova a reinstallare i driver, seguendo la procedura guidata che appare con il punto esclamativo giallo. Altrimenti prova su un'altra porta usb...
    Ciao! il cd esiste ma l'installazione come dice il setup è riservata a win98, difatti xp dovrebbe riconoscere la periferica quando si accende, la riconosce è vero, però ad un certo punto dice che potrebbe non funzionare in quanto non è stata installata correttamente. Ho diverse periferiche usb, stampanti, pennette e anche h.d. esterni che vanno bene anche su quella stessa porta. Non ho provato a mettere la periferica su un altro pc che ho, un portatile...lo farò stasera in caso vada ugualmente male dovrei pensare sia la periferica stessa ma cosi non so come risolvere la questione oltre che provare a cambiarla.
    Voi avete qualche dritta a proposito?In finale. le porte e le altre periferiche usb vanno bene...questa non si installa...si tratta poi di un hard disk dock per la lettura dei h.d. sata e sata2.
    Ciao e grazie

  6. #6
    Se la riconosce, il problema non è hardware: sta nel software...inserisci quel cd e fai partire l'installazione dalla finestrella che si apre.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.