Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69
  1. #1

    ma la colpa e' proprio del navi?

    NAVIGATORI PROVOCANO VALANGA DI INCIDENTI IN GRAN BRETAGNA
    LONDRA - Attenti al navigatore satellitare, può rivelarsi traditore: in Gran Bretagna ha finora dato luogo a circa 300.000 incidenti d'auto, secondo uno studio condotto dalla compagnia assicurativa Direct Line.

    Su circa 14 milioni di automobilisti muniti di sistema Gps parecchi milioni raccontano esperienze da incubo: di aver effettuato manovre pericolose perché suggerite dal fido e allo stesso tempo autoritario compagno elettronico di viaggio o di aver ricevuto il comando di imboccare contromano strade a senso unico.
    http://www.ansa.it/opencms/export/si...730049652.html

    ora: io mi ritengo un'autista mediocre; mi piace guidare, ma non credo di essere granche' e il navi non lo uso che rarissimamente, cio' nonostante so che se mi dice di girare a sinistra, ma a sinistra vedo un cartello di senso vietato, devo proseguire e lasciare che il macinino ricalcoli la strada dal punto in cui sono costretta a dirigermi

    percio', che mi si dica che gli incidenti "sono causati dal navigatore satellitare", mi sa tanto, ma taaaaaaaaaaanto, ma taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto da scusa di comodo! va ben deficienti, ma cosi' tanto sarebbe da toglier loro la patente O_o

    pareri contrari di chi magari il navigatore lo usa piu' spesso e ha iniziato a fidarsene ciecamente?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    è un'evidente fonte di distrazione, è probabile sia causa di incidenti.

    P.s.: non ce l'ho e non mi interessa averlo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Originariamente inviato da wsim
    è un'evidente fonte di distrazione, è probabile sia causa di incidenti.

    P.s.: non ce l'ho e non mi interessa averlo.
    come ho detto, non lo uso tantissimo, ma puo' tornar comodo in certi frangenti; pero' nel modello che ho usato io non c'e' scritto da nessuna parte "ricordarsi di scollegare il cervello prima di accenderlo"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    " appena possibile, si getti dal burrone ".


  5. #5
    Io ne ho uno, gli ho messo la voce di webus, così non lo sto a sentire!



    Serio: Ovviamente è una baggianata, la machina la guida l'uomo ed è lui il responsabile delle minchiate che fa!

  6. #6
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Io ne ho uno, gli ho messo la voce di webus, così non lo sto a sentire!


    eppure non e' la prima volta che leggo storie simili: ricordo i proprietari di una fattoria in tanta di malora in america che avevano messo fior fiore di cartelli all'imbocco di una stradina segnalata dal navi come ampia e in realta' poco piu' di un sentiero: malgrado la segnaletica, regolarmente era imboccata da qualche tir che altrettanto regolarmente restava incastrato

  7. #7
    Bè magari ti distrai e fai quello che ti dice se non stai molto attento...
    Io sono arrivato a Vienna col garmin, e sono stato io a prendere una strada contromano (perchè era di fianco all'hotel e dovevo parcheggiare...)

  8. #8
    Originariamente inviato da Room237
    Bè magari ti distrai e fai quello che ti dice se non stai molto attento...
    Io sono arrivato a Vienna col garmin, e sono stato io a prendere una strada contromano (perchè era di fianco all'hotel e dovevo parcheggiare...)
    quindi dici che sia una specie di assuefazione? ti ci abitui cosi' tanto, che finisci per seguire pedissequamente quel che ti si dice?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Io ne ho uno, gli ho messo la voce di webus, così non lo sto a sentire!



    Comunque la scelta spetta sempre all'autista, quindi se uno è autistico la colpa non è del GPS.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: ma la colpa e' proprio del navi?

    Originariamente inviato da rebelia


    percio', che mi si dica che gli incidenti "sono causati dal navigatore satellitare", mi sa tanto, ma taaaaaaaaaaanto, ma taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto da scusa di comodo! va ben deficienti, ma cosi' tanto sarebbe da toglier loro la patente O_o

    pareri contrari di chi magari il navigatore lo usa piu' spesso e ha iniziato a fidarsene ciecamente?
    bah oddio non so... pero' usando il navigatore all'estero girando per un 3 settimane la spagna ci siamo inbattutti in diversi contromano, isole pedonali con divieto di accesso ecc ecc. e il navigatore era iper aggiornato.
    Direi che un concorso di colpa puo' starci, nel senso che se non è tutta colpa del navi non è manco tutta colpa dell'utomobilista che magari all'improvviso si ritrova davanti un motofurgonato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.